Liguria, minacce di morte davanti agli asili: “Uccideremo gli insegnanti del gender”

Alcuni cartelli affissi la notte scorsa davanti alcune scuole del comune di Lerici (La Spezia).

Liguria, minacce di morte davanti agli asili: "Uccideremo gli insegnanti del gender" - lerici - Gay.it
< 1 min. di lettura

Uccideremo gli insegnanti del gender che vanno nelle scuole ad imbastardire i nostri figli“.

Questa la frase comparsa su alcuni cartelli affissi la notte scorsa davanti alcune scuole del comune di Lerici (La Spezia), gli asili delle frazioni di Pugliola e di San Terenzo. A denunciare le scritte minacciose un’attivista di RAOT, associazione contro l’antiomofobia e la transfobia che ha prontamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.

In una nota diffusa dall’associazione si legge: “L’episodio è un grave sintomo del clima di intolleranza, violenza e ignoranza fomentato da movimenti conservatori e di ispirazione religiosa e avvallato da alcuni media nazionali. La ‘teoria del gender’ è un’invenzione secondo la quale esisterebbe un complotto orchestrato da una non ben identificata lobby gay colpevole di strumentalizzare i bambini istigandoli all’omosessualità“.

Il sindaco Leonardo Paoletti ha deciso di presentare un esposto ai carabinieri: “Potrebbe trattarsi dell’atto di un esaltato, ma essendo minacce non le abbiamo prese sotto gamba“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Monsi67 7.9.17 - 6:18

Molto bene... siamo addirittura alle minacce di morte! Sempre di più in attesa di una legge contro il reato di omofobia. Nel frattempo vorrei tanto sapere chi sono questo branco di vigliacchi omofobi (a parte quello che gli farei, prima vorrei che mi spiegassero con le loro parole, cosa diavolo pensano sia la fantomatica teoria del gender)

Avatar
Marco Giranzani 6.9.17 - 16:59

Ecco il punto di non ritorno: questo è proprio il frutto avvelenato del ripetere false notizie e da Cattolico non posso che essere indignato ogniqualvolta che sacerdoti e gruppi cattolici parlano di teoria del gender; ora più che mai occorre avvertire Papa Francesco che la teoria del gender NON ESISTE!

    Avatar
    Le Spy 6.9.17 - 18:17

    Se il papa non sapesse distinguere una bufala dalla realtà sarebbe un ignorante della peggior specie, perché un capo di stato non può permettersi di credere a scemenze tipo scie chimiche! Ma non credo che sia così stupido. È semplicemente un uomo spregevole, che conosce perfettamente la verità ma preferisce puntare il dito contro le persone lgbt, perché alle masse ignoranti serve un nemico comune, e in mancanza di noi probabilmente si scaglierebbero contro i musulmani (ma questo non deve accadere perché la religione deve continuare ad essere vista come unico intoccabile spiraglio di pace e salvezza).

      Avatar
      Marco Giranzani 6.9.17 - 19:38

      Non penso sia così, anche perché dubito che un papa abbia le possibilità per approfondire qualsiasi argomento che non gli compete ed è per questo che esistono le commissioni di studio; se no perché esisterebbero le commissioni parlamentari? Dopodiché la Chiesa Cattolica è da 50 anni che è per la libertà religiosa quindi se noi Persone LGBTQIA non esistessimo di sicuro NON si scaglierebbe più contro i musulmani!

        Avatar
        Le Spy 7.9.17 - 9:06

        Parlando di "masse ignoranti" non mi riferivo alla Chiesa, ma a quella (grossa) fetta di popolazione che va dietro a ogni stronzata gli venga propinata. Sono abbastanza sicuro che un Papa ce li abbia i mezzi per informarsi su quello che vuole, mica lo tengono incatenato a una sedia! Poi questo argomento gli compete eccome visto che la Chiesa ci ficca il naso costantemente, lui stesso ne ha parlato nel suo ultimo libro, e il buon senso vuole che si conosca l'argomento di cui si scrive/parla. In ogni caso chi ha un po' di sale in zucca non può prendere sul serio una cosiddetta "teoria", quando di questa non è noto nemmeno l'autore. Non serve una commissione di studio per riconoscere una bufala quando si parla di carne bovina con l'aids, scie chimiche e, ritornando al discorso, di "teoria gender".

          Avatar
          Marco Giranzani 7.9.17 - 9:34

          Un Papa ha comunque degli impegni per cui non mi sembra inverosimile che non abbia modo di approfondire da solo anche questo argomento: e, lascialo dire da uno che vive nella Chiesa, che è un po' un "puttanaio" nei suoi ambienti istituzionali. II parroco di quando ero regazzino, ed era un sacerdote fedele pur non bigotto, diceva sempre che le curie sono una mafia, il che imho è tutto dire. Un Papa, nemmeno ai tempi dei papi re o del papa Borgia, non è poi tanto libero di fare quel che vuole e di imporlo, soprattutto riguardo argomenti di Fede e Morale.

Avatar
Giovanni Di Colere 6.9.17 - 15:28

Sempre coraggiosi questi omofobi. Sempre minacce anonime sempre di gruppo (uccideremo) e magari incappucciati. Vigliacchi e repressi.

Avatar
Jezekael 6.9.17 - 15:02

Questa buffonata della teoria gender inizia a sfuggire di mano. Ricordiamoci che tante minoranze in passato hanno subito persecuzioni e sono state sterminate a seguito della diffusione di teorie e idee fondate sul nulla e che diffondendosi hanno pian piano indotto popolazioni intere a identificare alcuni gruppi come possibili minacce per la comunità. Questo stanno facendo gli estremisti che hanno inventato la teoria gender, al punto di distorcere la realtà allo scopo di manipolare gente ignorante e in malafede che cerca un pretesto per accanirsi contro quelle categorie che per un motivo o per un altro odia. Lo stesso fecero i nazisti negli anni '30....è la stessa identica tattica.

    Avatar
    Le Spy 6.9.17 - 16:39

    Infatti, e non capisco perché nessuno spenda mai un minuto per fare chiarezza sulla questione. Chi usa questo termine andrebbe sbeffeggiato per il fatto di credere a una palese bufala, e invece il papa ha appena pubblicato un libro in cui vi punta il dito contro! Roba da matti, ma d'altronde alla comunità lgbtqwerty+ interessa più accorparsi tutte le lettere dell'alfabeto e distruggere inesistenti "pregiudizi di genere".

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

La Spezia Pride: sabato 22 giugno - laspeziapride2024 1 1 - Gay.it

La Spezia Pride: sabato 22 giugno

News - Redazione 1.3.24
carriera alias MOZIONE 36

Eliminare la carriera alias da 263 scuole in tutta Italia, la destra parte dalla Lombardia per cancellare le giovani persone transgender e non binarie

News - Giuliano Federico 9.10.23
liguria pride 2024

Liguria Pride 2024: a Genova l’8 giugno

News - Redazione 23.1.24
Desmond Fambrini

Sei maschio o femmina? Le risposte dellə docente non binary

Lifestyle - Redazione Milano 5.3.24
Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24
gavin-newsom-lgbtqia-bill

LGBTIQ+ Bill, Gavin Newsom approva la tutela per le giovani persone queer in California, la destra insorge

News - Francesca Di Feo 4.10.23
Florida legge anti-LGBT Gay.it

Roma, il Comune ipotizza corsi LGBTQIA+ nelle scuole. E la destra attacca

News - Redazione 20.10.23