Modena Pride, confermata la processione di riparazione: “pietà per la città trasformata nella Sodoma del tempo presente”

Svelata la locandina ufficiale e i punti principali della processione di riparazione al Modena Pride del 1 giugno.

Modena Pride, confermata la processione di riparazione: "pietà per la città trasformata nella Sodoma del tempo presente" - Modena Pride jpg - Gay.it
2 min. di lettura

Annunciata settimane or sono, e ora confermata. Il Comitato “San Geminiano Vescovo” ha ufficializzato la Processione di riparazione al Modena Pride, che si terrà il 1 giugno prossimo.

Per evitare qualsiasi polemica strumentale, il Comitato ha voluto precisare che sarebbe l’intenzione dello stesso Modena Pride a rendere “necessaria la riparazione“: “qualcuno, erroneamente, potrebbe pensare che riparare prima che un fatto nella sua concretezza avvenga sia illogico. E sbaglierebbe, dal momento che il Modena Pride è peraltro l’ultima e spiacevole passerella per la richiesta di “diritti” contrari alla Legge naturale. Gli eventi che hanno e continuano a preparare il terreno per la manifestazione del 1º giugno, uniti all’intenzione già pubblica di realizzare quest’ultima, sono già gravissimo ed improcrastinabile motivo per riparare pubblicamente“.

Si parla addirittura di ‘legge naturale’, in questo delirante comunicato, per poi proseguire.

La nostra Processione, come già spiegato in altre circostanze, è il mezzo tramandato dalla Chiesa per fare penitenza e chiedere perdono per i peccati del mondo che, oggi come allora, ripete il suo “non serviam”. Nulla di nostro dunque, ma semplicemente ciò che la Tradizione bimillenaria della Chiesa ha sempre raccomandato: noi, in quanto fedeli, restiamo vicini e uniti alla nostra Madre nella difesa dei Diritti (questi sì, gli unici Veri) di Dio.

La Processione, proseguono dal Comitato, “è un atto liturgico e Sacro. All’interno di essa NON devono per nessun motivo esserci cartelloni, bandiere, slogan ed etichette di nessun tipo che richiamino a qualcosa di diverso dal senso religioso per il quale ci troviamo a pregare”.

La partenza della Processione diverrà realtà alle ore 10 da Largo Porta Sant’Agostino, passando per le vie di Modena e concludendo sul Sagrato del Duomo di Modena, ad onore del Patrono San Geminiano, al quale gli organizzatori imploranola pietà per la città di Modena, trasformata, per quel giorno, nella Sodoma del tempo presente“.

“Che la Vergine Santissima ci custodisca, ci protegga e chiami a raccolta i suoi figli per consolare, insieme a Lei, il Sacro Cuore trafitto del Divin Figlio”, concludono gli organizzatori,  ai quali in migliaia, poche ore più tardi, replicheranno sbandierando gioia, colori, inclusione, amore.

Modena Pride, confermata la processione di riparazione: "pietà per la città trasformata nella Sodoma del tempo presente" - locandina ufficiale processione riparazione - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

modena pride 2024, sabato 25 maggio

Modena Pride 2024: sabato 25 maggio

News - Redazione 17.3.24