Modern Family, la nona stagione arriva finalmente anche in Italia

Dal 16 marzo in esclusiva su FOX la nona stagione di Modern Family.

Con ‘solo’ sei mesi di ritardo rispetto alla messa in onda negli States, arriva finalmente anche in Italia la nona stagione di Modern Family, dal 16 marzo alle ore 21.00 su FOX, canale 112 di Sky.

Creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, la serie racconta con la tecnica del mockumentary le vicende di una famiglia allargata molto lontana dai canoni tradizionali. Tra gli show più premiati di sempre, Modern Family ha vinto la bellezza di 22 Emmy, di cui 5 come Miglior serie comedy, e un Golden Globe come Miglior serie comedy.

In una Los Angeles quasi surreale, le vicende della famiglia Pritchett, composta da Jay (Ed O’Neil), la sua seconda giovane moglie colombiana Gloria (Sofia Vergara) e il figlio Mannie, si intrecciano con le famiglie dei due figli di Jay, Claire e Mitchell. Sposata con il goffo agente immobiliare Phil Dumphy (Ty Burrell), Claire (Julie Bowen), è un mixi tra una casalinga disperata e una donna in carriera alle prese con i tre figli adolescenti, Haley (Sarah Hyland), Alex (Ariel Winter), e Luke (Nolan Gould), mentre Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), ha una relazione duratura con il suo compagno Cameron Tucker (Eric Stonestreet), un uomo originario del Missouri dal carattere estroverso spesso definito “teatrale”, con cui ha adottato una bambina vietnamita di nome Lilly.

Ti suggeriamo anche  Jesse Tyler Ferguson di Modern Family racconta l'imbarazzante coming out in famiglia

In questa nuova stagione i personaggi saranno sempre più consapevoli del tempo che passa e di come a volte sia necessario saper cambiare per far fronte ai cambiamenti della vita. Anche in questa stagione guest star di eccezione: dal premio Oscar Mira Sorvino all’attore comico Billy Crystal, oltre a Vanessa Williams nei panni di Rhonda, ricca socia del country club di Jay; Chris Martin, frontman dei Coldplay intento in un cameo ad acquistare una casa da Phil e James Van Der Beek, nei panni di Bo Johnson, ex compagno di Pam, sorella di Cameron.

Tra i protagonisti principali, ovviamente, confermatissimi Jesse Tyler Ferguson ed Eric Stonestreet, nei panni dei due genitori gay Mitchell Vincent Pritchett e Cameron Tucker. Composta da 22 episodi, la nona stagione è arrivata negli States alla sua sedicesima puntata. E’ già stata confermata la stagione numero 10.