Monza, ragazzo gay critica bar su Google e il proprietario omofobo lo insulta tramite messaggio su FB

Il messaggio con insulti e minacce è arrivato direttamente al profilo del ragazzo.

monza
2 min. di lettura

Nuovo caso di omofobia, stavolta a Monza. Gli insulti omofobi sono arrivati tramite un messaggio privato su Facebook. Tutto inizia qualche giorno fa, quando Matteo Brambilla decide di andare a bere uno spritz con il suo ragazzo al centralissimo Caffè Zucchi, un elegante bar del centro città. Il locale è conosciuto per la sua posizione e per l’ambiente che offre ai suoi clienti, ma a quanto pare non sarà rinomato per la cortesia dei camerieri. Secondo quanto riportato da Matteo in una recensione scritta su Google (che raccoglie le opinioni dei clienti di ristoranti, hotel e bar), la coppia sarebbe stata trattata con scortesia dal cameriere, che ha portato l’ordinazione senza una parola. Dopo aver pagato, se ne sono andati senza ricevere nemmeno un arrivederci.

Fino a qui, si tratterebbe di una presunta maleducazione da parte dei gestori del bar, che Matteo ha voluto segnalare. Ma dopo qualche giorno, arriva un messaggio nel suo profilo privato di Facebook. Il mittente, è il proprietario del Caffè Zucchi. E naturalmente, non si è scusato per la sgarbatezza, ma per rincarare la dose, con insulti omofobi verso di lui e la sua “devianza”. 

Il messaggio del barista di Monza, con insulti e minacce

Io sottoscritto titolare di questa attività non ho alcun obbligo formale di augurare “buongiorno” o “arrivederci” a nessuno che lo meriti davvero. Come lei che non tollera i mancanti “grazie” e “prego”, cosa che come detto non frega a nessuno e che lascia solo una percezione incredibilmente patetica, io non tollero i cul****i, f**ci . e simili, e qualsiasi devianza analoga, i quali mi fanno letteralmente rivoltare, rigurgitare. E che quindi, non ho solo interesse a non rivedere, ma non appena ne avverto la malaugurata percezione nei dintorni, mi auguri che si levino al più presto di torno. E che spariscano dalla mia vista“. Questa una parte del messaggio da parte del barista, il quale non ha però evitato di accettare i soldi della consumazione della coppia.

Ha poi inviato la minaccia:Vieni qui che regolarizziamo qualsiasi dettaglio da uomini, cosa di cui dubito tu possa sapere cosa significa, essere uomini, invece di nasconderti dietro un computer e coinvolgere rompendo i coglioni a qualche tuo conoscente compiacente parimenti triste e privo di qualsiasi soddisfazione nella vita. Porta tutti, che regoliamo una ad una qualsiasi regressione possano avere nel loro turbinio mentale“.

Il messaggio ha fatto il giro del web. Le parole del barista sono state diffuse in tutta Italia da diversi profili, su Instagram, Twitter e Facebook.

Credits: NeuroRomantica

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: "Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno" - Augusto Barbera - Gay.it

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: “Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno”

News - Redazione 18.3.24
Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Fabio Canino, Verissimo

Fabio Canino, il suo cuore batte per Emanuele: “A 58 anni ho conosciuto l’uomo della mia vita”

Culture - Luca Diana 16.3.24
Beyoncé, il nuovo album è "Cowboy Carter"

Beyoncé, l’album country “Cowboy Carter” sta già facendo la storia ancora prima di uscire

Musica - Emanuele Corbo 15.3.24

Hai già letto
queste storie?

locali gay a monza

Serate, locali ed eventi queer a Monza e Brianza

Viaggi - Redazione 8.1.24
Monza, consiglio comunale - La protesta durante la bocciatura della mozione "Caro Sindaco, trascrivi"

“A Monza il sindaco del PD ha abbandonato le famiglie omogenitoriali, serve un coraggio radicale”

News - Giuliano Federico 15.12.23