Musica: i 60 anni di Cher

di

L’icona gay americana Cher ha appena compiuto sessant’anni. Nel suo prossimo film, ‘In The Pink’, sarà una venditrice di cosmetici porta a porta insieme a Bette Midler e...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2477 0

LOS ANGELES – La cantante e attrice premio Oscar Cher, all’anagrafe Cherilyn Sarkisian LaPierre, ha compiuto sabato 20 maggio sessant’anni. Nata a El Centro, in California, da un’attrice e modella di origini inglesi, irlandesi e cherokee, Georgia Holt, e da un rifugiato armeno, John Sarkisian, Cher è stata cresciuta dalla madre che, dopo essersi presto separata dal marito, si risposò con Gilbert LaPierre che adottò Cher e le diede il suo cognome. Il deejay eporediese Resident Virus, curatore di un omaggio a Cher all’ultimo Togay, spiega che la splendida sessantenne Cher è diventata un’icona gay «perché, come Mina e Dalida, ha esasperato la sua femminilità, accentuandola fino a sfiorare il ridicolo diventando camp. Lei è contentissima del fatto che ci siano molte drag che la impersonano. Ha dichiarato che se non si cambiasse quindici costumi a concerto le drag queen non avrebbero più ispirazione per il loro lavoro. Inoltre sostiene che si è rifatta solo naso, seno e labbra.
Nel ’98 ha rilanciato la sua carriera discografica dichiarando esplicitamente di aver composto un disco, ‘Believe’, rivolto espressamente al pubblico gay. Il suo ultimo album, ‘Living Proof’, doveva essere un seguito ideale di ‘Believe’ ma non ottenne lo stesso successo». Dopo il burrascoso divorzio da Sonny Bono, Cher ebbe anche una storia sentimentale col produttore discografico David Geffen, presunto amante di Keanu Reeves, grazie al quale uscì da gravi problemi finanziari e fu rilanciata nella carriera di solista. La figlia Chastity Bono è giornalista e attivista lesbica. Il suo prossimo film, ‘In The Pink’, dovrebbe uscire nel 2007 e Cher vi interpreterà il ruolo di una venditrice di cosmetici porta a porta insieme a Bette Midler e Britney Spears. (RS)

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...