L’inno natalizio gay che sta spopolando in Polonia: Love us for Christmas

Amateci, almeno per Natale.

In Polonia si prospetta un Natale a tinte un po’ più gay grazie a una canzone che sta monopolizzando le classifiche musicali.

La canzone, Love Us for Christmas, è stata creata da una coppia di attivisti LGBT: Jakub Kwiecinski e David Mycek. I due, sposatisi in Spagna a giugno e fondatori della campagna #PolandWakeUp, hanno ideato un motivetto allegro e capace di restare in testa al primo ascolto.

Il video di Love Us for Christmas si apre con le registrazioni (vere) di alcuni insulti ricevuti dalla coppia (come “L’arcobaleno è un simbolo di perversione” e “I gay devono essere curati”), per poi aprirsi in un arcobaleno di famiglie LGBT, sorrisi e tanto, tanto amore.

Amateci, per Natale. “Durante il periodo natalizio c’è una magica gentilezza tra le persone. Volevamo solo utilizzare questo momento per sollecitare la loro attenzione per le nostre tematiche e farle comprendere. Stiamo provando a cambiare le cose” dicono i due.

La Polonia resta un Paese profondamente cattolico e conservatore e negli ultimi periodi il dibattito sul mondo LGBT si è prepotentemente radicalizzato anche in virtù dell’ascesa di alcuni partiti neonazisti al governo. Il matrimonio egualitario è negato costituzionalmente.

Ti suggeriamo anche  Halloween, idee last minute per costumi super hot