Obama: “Impressionato dalle parole del Papa sui gay e le donne”

di

Dopo le recenti dichiarazioni di Bergoglio sul matrimoni gay e sui diritti delle donne, il presidente degli Usa si è detto impressionato. "Il suo spirito si manifesta anche...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
5301 0

Dopo le dichiarazioni di Papa Francesco a proposito dell’ossessione di certa parte della Chiesa nell’affrontare continuamente i temi legati al matrimonio gay e ai diritti delle donne, USA Today ha chiesto un commento al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che ha espresso ammirazione per il pontefice.
“Sono rimasto molto impressionato dalle parole del Papa – ha dichiarato Obama -. E’ uno che vive fuori dagli insegnamenti di Cristo. Ha una incredibile umanità, un incredibile senso di empatia verso gli ultimi, i poveri”.
“Lo spirito, il senso di unità sembra manifestarsi non sono in quello che dice, ma anche in quello che fa – ha continuato il presidente -. E, capite, in un leader religioso è una qualità che ammiro. E’ una qualità che ammiro in qualsiasi leader, in questo periodo”.
Probabilmente per evitare possibili reazioni, Obama ha preferito non scendere nel merito delle parole del Papa, ma ci possono essere pochi dubbi sull’apprezzamento espresso tra le righe.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...