Ollie Roberts, prima apparizione pubblica per il nuovo valletto apertamente gay della Regina Elisabetta II

Trooping the Colour con sorpresa per la Regina Elisabetta II.

Nel fine settimana la Regina Elisabetta II ha ufficialmente festeggiato il proprio 92esimo compleanno, anche se nata il 21 aprile, con la tradizionale cerimonia del Trooping the Colour.

Nel corso dell’evento, che ogni anno vede la Regina acclamata dalla folla, ha fatto la sua prima apparizione pubblica Ollie Roberts, nuovo valletto apertamente omosessuale della sovrana.

Ollie ha 21 anni, viene dal Galles ed è un ex memrbo della Royal Air Force. Elegante, Roberts si trovava alle spalle di Elisabetta II, nel corso dell’intera parata. Ollie vive di fatto a Buckingham Palace e dovrà viaggiare al fianco della Regina in tutte le cerimonie formali. La nomina di un uomo dichiaratamente gay in una posizione tanto visibile all’interno del servizio reale è stata accolta con sincero favore da molti osservatori. Tra poco più di una settimana ci sarà un immediato bis pubblico, nel corso del Royal Ascot.

Lo scorso anno, come dimenticarlo, la Regina tenne  uno storico discorso indirizzato ai diritti LGBT: “Il mio governo farà ulteriori progressi per affrontare il divario retributivo di genere e la discriminazione contro le persone sulla base della loro razza, fede, genere, disabilità o orientamento sessuale“.

Ti suggeriamo anche  Il valletto gay della Regina Elisabetta II retrocesso a cameriere per troppa pubblicità