Omofobia, il leghista Alessandro Pagano contrario alla legge: ‘no ai reati di opinione’

Parole surreali, offensive e sinceramente imbarazzanti, figlie di una certa politica che scelleratamente continua a diffondere odio e ignoranza.

Omofobia, il leghista Alessandro Pagano contrario alla legge: 'no ai reati di opinione' - Scaled Image 1 18 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Nelle ore in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico, ha ufficialmente presentato un nuovo disegno di legge, chiedendo al Parlamento un immediato appoggio per porre fine ad un’autentica piaga.

Dalla Lega Nord, che molto probabilmente andrà al Governo del Paese insieme ai 5 Stelle, è arrivata la negativa replica del deputato Alessandro Pagano, che ha di fatto parlato di ‘opinioni’, nel doversi nascondere dietro la maschera dell’intolleranza.

Le solite associazioni e i soliti parlamentari non perdono tempo per rilanciare una legge, già bocciata la scorsa legislatura, che di fatto introdurrebbe il reato di opinione e metterebbe il bavaglio alla libertà di espressione“.”Premesso che l’Italia è sempre stato un Paese pienamente rispettoso di tutti gli orientamenti sessuali, come riconosciuto anche dall’Onu, è evidente però che il vero obiettivo dei fautori della legge sull’omofobia è la dittatura del pensiero unico, che verrebbe esercitata in maniera terroristica. Ideologia pura. Già si è visto in queste ultime ore, con la censura imposta alla libertà di espressione dell’associazione CitizenGO, promotrice di una campagna contro l’aborto. Con la legge che hanno in mente le lobby Lgbt, correremmo il rischio ad esempio che la semplice opinione di contrarietà, da parte di un qualsiasi cittadino, alle nozze gay potrebbe essere punita con il carcere. Mentre contro gli eterosessuali tutto sembra lecito. Non vorremmo a questo punto si renda necessaria una legge sulla eterofobia…”.

Parole surreali, gratuitamente provocatorie, offensive e sinceramente imbarazzanti, quelle riportate da AdnKronos, figlie di una certa politica che scelleratamente continua a diffondere odio e ignoranza. Mentre aggressioni, insulti e discriminazioni nei confronti delle persone LGBT+ si sommano quotidianamente, all’ombra di un Parlamento indirettamente complice.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Leggere fa bene

Lingua e comunità LGBTQIA+

Lingua e comunità LGBTQIA+: non chiamatelo omofobo, è un misomosessuale, perché non è fobia, è odio

Guide - Emanuele Bero 5.12.23