One Scotland, la straordinaria campagna scozzese contro l’omo-transfobia: ‘non c’è posto per l’odio in questo Paese’

Il governo scozzese parla direttamente agli omofobi del Paese, avvisandoli. Se denunciati, verrete puniti.

One Scotland, la straordinaria campagna scozzese contro l'omo-transfobia: 'non c'è posto per l'odio in questo Paese' - One Scotland a - Gay.it
2 min. di lettura

Il Governo scozzese ha diffuso in tutto il Paese una nuova campagna per affrontare i crimini di odio legati all’omofobia e alla transfobia.

One Scotland” il nome dell’audace progetto, che mira a ridurre i reati legati all’omo-transfobia. Cartelloni sono comparsi in tutta la Scozia, nella giornata di mercoledì, parlando direttamente a chi odia, discrimina, insulta, picchia.

Caro transfobo, pensi che sia giusto molestare la gente per la strada? Credi di avere il diritto di colpire le persone transgender all’interno delle discoteche? Il diritto di umiliare, intimidire e minacciarle online? Beh, noi no”. “Ecco perché se ti vediamo fare loro del male, ti denunceremo. Crediamo che alla gente dovrebbe essere permesso di essere se stessi. A meno che non stia diffondendo odio“.
Distinti saluti, Scozia“.

Un altro cartello, invece, sentenzia.

Cari omofobi, abbiamo una fobia del vostro comportamento. Se tormentate le persone a causa di chi amano, gridate loro insulti che non scriveremo, o usate la violenza perché non vi piace a chi stanno tenendo la mano, dovreste essere preoccupati. Se vediamo o ascoltiamo i tuoi abusi, stiamo chiamando la polizia. Questo perché in questo Paese vive l’amore, non l’odio.
“Distinti saluti, Scozia.”

Ulteriori cartelloni prendono di mira i razzisti e chi discrimina le persone disabili. Questo perché solo nell’ultimo anno ci sono state oltre 5300 segnalazioni di crimini di odio in tutto il Paese. Ma la maggior parte di questi non vengono denunciati, spesso per paura e/o vergogna. “Non c’è posto per l’odio in Scozia. Segnalalo per fermarlo”, conclude la campagna, semplicemente straordinaria.

One Scotland, la straordinaria campagna scozzese contro l'omo-transfobia: 'non c'è posto per l'odio in questo Paese' - One Scotland - Gay.itOne Scotland, la straordinaria campagna scozzese contro l'omo-transfobia: 'non c'è posto per l'odio in questo Paese' - One Scotland 2 - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
cantalupo75 30.9.18 - 19:10

Cari scozzesi, quando vi sedete senza preoccuparvi di sistemare il kilt, rasserenate le mie giornate grigie.

Avatar
Paola 28.9.18 - 10:49

Se avessimo... se avessimo... Parlando per me, io, personalmente, ho sempre fatto delle riflessioni improntate al pensiero tradizionale sul flagello dell’omosessualità, forse senza usare infingimenti politically correct, ma senza mai insultare nessuno in particolare. Mi sono sempre sforzata di ragionare sui temi inerenti la questione dell’omosessualità contrapposta all’eterosessualità, senza mai cadere nel personale. Le leggi, invece, per denunciare te ( ingiuria, blasfemia, ingiuria aggravata, minaccie, minaccie gravi, diffamazione aggravata etc...) ci sono tutte già da tempo immemore Per fortuna tua hai trovato una, alla quale, a differenza tua, non piace denunciare, ma semmai rispondere !

    Avatar
    Rocco Smith 28.9.18 - 11:33

    Cosa avrei trovato? Per il momento ho trovato solo uno psicopatico che si nasconde dietro nomi diversi per dire le sue merdate. Non ultime quelle che tu qui hai appena affermato. Ora, brutta cessa, sparisci che mi hai già sfranto la minchia.

Avatar
Rocco Smith 28.9.18 - 8:16

Altro che istigazione a delinquere o la turbativa di funzione religiosa. Se avessimo una legge contro l'omofobia saprei già chi denunciare... anche se sarebbe un grosso problema quale nome inserire nella denuncia: Giulio? Maurizio Rossi? Maga Magò? Silvia? Paola?

    Avatar
    Paola 28.9.18 - 11:12

    Se avessimo...se avessimo... Anche se ci fosse una legge del tipo scozzese, a meno che non sia proprio una norma che impedisce di parlare, io non ne sarei mai interessata Parlando per me, io, personalmente, ho sempre fatto delle riflessioni improntate al pensiero tradizionale sul flagello dell’omosessualità, forse senza usare infingimenti politically correct, ma senza mai insultare nessuno in particolare. Mi sono sempre sforzata di ragionare sui temi inerenti la questione dell’omosessualità contrapposta all’eterosessualità, senza mai cadere nel personale. Le leggi, invece, per denunciare te ( ingiuria, blasfemia, ingiuria aggravata, minaccie, minaccie gravi, diffamazione aggravata etc...) ci sono tutte già da tempo immemore Per fortuna tua hai trovato una, alla quale, a differenza tua, non piace la censura preventiva per incapacità a rispondere e non piace il bavaglio per povertà di argomenti, nè tantomeno vigliaccamente denunciare qualcuno, ma, semmai, rispondere con la forza delle proprie idee !

      Avatar
      Rocco Smith 28.9.18 - 11:32

      https://uploads.disquscdn.com/images/626f5e341467b719e04aafe115739d7998c365d15bf615f70b90a0abe151d8f2.jpg

Avatar
Monsi67 28.9.18 - 7:24

ah che bello! Lo vorrei tanto anch'io

Trending

Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24
Beyoncé, il nuovo album è "Cowboy Carter"

Beyoncé, l’album country “Cowboy Carter” sta già facendo la storia ancora prima di uscire

Musica - Emanuele Corbo 15.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24

Hai già letto
queste storie?

terapie di conversione terapie riparative

Scozia, il governo fa partire la consultazione per vietare ufficialmente le terapie di conversione

News - Redazione 10.1.24