Padova: seminario sulla comunità gay sorda

Il gruppo gay/lesbiche della sezione padovana dell’Ente Nazionale Sordomuti organizza una serie di incontri sull’omosessuaità vissuta da persone sorde.

Sabato 26 gennaio alle ore 16.00 presso la Sezione Provinciale dell’Ente Nazionale Sordomuti di Padova in via L.Cadorna, 26 (vicino Prato della Valle) verrà organizzato il seminario da titolo: "Uno sguardo sulla comunità omosessuale sorda", un’occasione per conoscere meglio una comunità che sta facendo il suo "coming out".

Sono stati invitati, in qualità di relatori, Michele Castiglione e Riccardo Marafatto (Responsabili Nazionali del Settore Gay/Lesbiche ENS – Sede Centrale di Roma) che presenteranno una relazione sullo stato attuale della comunità omosessuale sorda e una selezione di videointerviste fatte a persone omosessuali sorde e alcune lettere arrivate alla rubrica l’Altra Finestra del giornale [email protected] e Segni dell’ENS. Lavoro presentato anche al 1° Convegno Nazionale di Storia dei Sordi di Piacenza lo scorso dicembre.

E’ garantito il servizio d’interpretariato da/in Italiano/LIS e l’ingresso è libero per tutte le persone interessate.

Al termine dell’incontro di circa 2 ore si potrà mangiare una pizza insieme. Per questo è necessaria la conferma per poter prenotare e mandare un sms a Tina (Responsabile del Gruppo g/l ENS di Padova) cell: 338 4095569.

Il Gruppo gay/lesbiche della Sez. Provinciale ENS di Padova (via L.Cadorna,26) si riunisce ogni martedì dalle h.18.00 alle 20.00; informazioni tel 049- 8802766/ dts 049-8802766 /fax 049-685688 / e.mail [email protected] alla cortese attenzione della Responsabile Annunziata Trazzera.

Ti suggeriamo anche  Verona: insulti e schiaffi in piazza a coppia gay

L’incontro è stato organizzato dal Gruppo Gay/Lesbiche della Sezione Provinciale ENS di Padova con la collaborazione del Settore Gay/Lesbiche della Sede Centrale ENS di Roma, ed è il primo di una serie di incontri di cui di seguito il calendario:

sab 26 gennaio h.16.00 Seminario. "UNO SGUARDO SULLA COMUNITA’ OMOSESSUALE SORDA".
sab 23 febbraio H.16.00 Incontro: "I GRUPPI GAY/LESBICHE ALL’INTERNO DELL’ ENS: Esperienze e Progetti"
sab 26 aprile h 16.00 Seminario: "LA COMUNITA’ OMOSESSUALE E L’AIDS".
sab 25 maggio h.16.00 Seminario: "LE MANIFESTAZIONI IN DIFESA DEI DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI: I Pride"