Palermo: i mobili giusti, anche per le coppie gay

Un mobilificio del capoluogo siciliano ha realizzato una campagna pubblicitaria rivolta alle coppie. Oltre a quelle etero, nei manifesti affissi in città appaiono anche una coppia gay e una lesbica.

Palermo: i mobili giusti, anche per le coppie gay - pubblicita palermoBASE 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Palermo: i mobili giusti, anche per le coppie gay - pubblicita palermoF1 - Gay.it

A volte i segnali positivi arrivano da posti da cui i luoghi comuni ci inducono a non aspettarci nulla di buono. Un mobilificio palermitano, che si chiama "daiQuiri", ha scelto per la sua campagna pubblicitaria di rivolgersi a tutti i potenziali acquirenti, proprio tutti. E così sui cartelloni realizzati dall’agenzia "Adduma Communication", appare una coppia gay, una lesbica, una giovane eterosessuale e una di anziani. Sotte le facce sorridenti delle coppie, campeggia lo slogan è: "Hai trovato l’amore giusto? Adesso ci vuole la cucina". Chiaro, semplice, senza morbosi sottintesi, né allusioni fraintendibili.

Palermo: i mobili giusti, anche per le coppie gay - pubblicita palermoF2 - Gay.it

Positivamente colpite le associazioni lgbt locali. "Come accade nella vita di tutti i giorni, quindi, l’amore non ha confini di orientamento sessuale e di età. Un messaggio ed una scelta di target che, benché dovrebbero essere considerati normali in un Paese normale, rappresentano qui ancora, purtroppo, una isolata eccezione – scrive in una nota, il coordinamento "Stop Omofobia" del capoluogo siciliano -. Il Coordinamento plaude ad una scelta pubblicitaria di questo tipo, perché tali messaggi contribuiscono ad abbattere i pregiudizi e le discriminazioni nei confronti dei cittadini e delle cittadine omosessuali, mostrando con semplicità quello che anche una recente Campagna Nazionale contro l’Omofobia ha oscurato: le persone omosessuali e la loro affettività".

Palermo: i mobili giusti, anche per le coppie gay - pubblicita palermoF3 - Gay.it

Secondo il coordinamento, che insieme alle altre associazioni siciliane si sta preparando al Pride isolano, la campagna pubblicitaria del mobilificio, nonostante sia "scelta di marketing fondata sulla semplice constatazione dell’esistenza di una pluralità di forme della ‘coppia’ e, quindi di clientela", è sintomatica del fatto che la città è pronta ad accogliere la manifestazione regionale dell’orgoglio gay prevista per il prossimo 19 giugno.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

I nostri contenuti
sono diversi