Palinsesti Mediaset e Rai 2019-2020: tutte le novità più interessanti

Tante riconferme e novità come Eurogames, il ritorno de La Pupa e Il Secchione, di MusicFarm, forse de "La Talpa" e tantissimi altri! Scopriteli con noi.

Palinsesti Mediaset e Rai 2019-2020: tutte le novità più interessanti
5 min. di lettura

PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2019-2020

L’Autunno 2019-2020 di Mediaset è all’insegna delle grandi conferme e di qualche piccola novità.

Maria De Filippi
Stefano Colarieti / LaPresse

Maria De Filippi e Barbara D’Urso rimangono le regine incontrastate di Mediaset.

La Maria nazionale tornerà su Canale 5 con “Uomini e Donne“,  “C’è posta per te” e “Amici” e lancerà anche “Amici Vip“, versione celebrity del talent più forte della tv italiana.

Grande fratello gf barbara d'urso

Barbara D’Urso, invece, continuerà i suoi appuntamenti in daytime con “Pomeriggio 5” e tornerà con la seconda stagione di “Live – Non è la d’Urso”. “Domenica Live” tornerà ma, visti i mille impegni di ‘Barbarella’, Pier Silvio Berlusconi le ha lasciato totale libertà di scelta: “Sarà lei a valutare, in totale serenità”.

Il “Grande Fratello Vip” tornerà ma a condurlo sarà per la prima volta Alfonso Signorini e partirà a Novembre (con fine a Gennaio inoltrato, quindi i “vip” di questa stagione passeranno le Feste in casa) per lasciar spazio a “Temptation Island Vip“, in partenza a Settembre.

Ilary Blasi

Ilary Blasi, invece, passerà alla conduzione di Eurogames, affiancata da Alvin, un reboot di “Giochi senza Frontiere”: negli studi di Cinecittà world, la sfida sarà tra Italia, Spagna, Germania e Svizzera.

Tornerà anche “Tù sì que vales” e, dal 2020, “All Together Now“, il “Grande Fratello“, con la 17esima edizione, che sarà sempre condotto da Barbara D’Urso e, nonostante quello che si pensava, tornerà anche “L’Isola dei Famosi“.

Rosy Abate 2, interpretata da Giulia Michelini

Tra le serie tv, su Canale 5, l’attesissima “Rosy Abate 2” tornerà a Settembre e ci sarà spazio anche per L’Isola di Pietro 3.

La Pupa e il Secchione torna nel 2019 con la terza stagione

Su Italia 1, ogni giovedà sera, tornerà a grande richiesta l’appuntamento con un programma cult della rete, in versione rinnovata: “La Pupa e il Secchione. Questa sarà la terza serie del reality.

Modern Family tornerà nel daytime, assisteremo al gran finale di The Big Bang Theory e vedremo la decima stagione di “Will&Grace” in chiaro.

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2019-2020

Anche la Rai presenta molte conferme ma, un po’ com’è sempre stato, offre più proposte, nuove produzioni e un’offerta un po’ più variegata e meno “trash”.

Mara Venier

Mara Venier tornerà con due programmi: riconfermata al timone di “Domenica In”, dal 20 Dicembre condurrà “La Porta dei Sogni” uno show che celebra: “persone che vogliono realizzare il sogno di una vita, persone che vogliono trasformarsi, ricongiungersi con affetti lontani, persone che vogliono, chiedere scusa o semplicemente dire grazie”.

Tale e quale Show

Lorella Cuccarini, affiancata da Alberto Matano, si occuperà de la nuova “Vita in Diretta”, che prevede alcune differenze rispetto agli anni passati, per adeguarsi ai tempi.

Torna anche “Tale e Quale Show”, uno dei programmi più seguiti di tutta la televisione, con la sua 9a edizione, condotto sempre dall’abbronzatissimo Carlo Conti.

“Che Tempo Che Fa”, condotto da Fabio Fazio e affiancato sempre dalla amatissima Luciana Littizzetto, migrerà nuovamente: dopo Raiuno è la volta di Raidue! Come confermato dalla rete: “Che tempo che fa sarà al centro del palinsesto di Rai2 e svolgerà un fondamentale ruolo di cerniera tra una settimana e l’altra, ma non solo. Farà da cerniera anche tra i generi e, soprattutto, tra le generazioni“.

Stefano de martino

Stefano de Martino sarà alla conduzione dello “shiny floor show” di Raidue per la quinta edizione di “Stasera Tutto è Possibile”.

Alberto Angela (amatissimo dalla comunità LGBT e ritenuto una vera e proprio icona sexy) tornerà con 6 nuove puntate di “Ulisse”.

alberto angela gay
alberto angela gay

Il divertente quiz show di Costantino della Gherardesca tornerà anche quest’anno. Ad “APRIeVINCI” si entra nelle case degli italiani, citofonando e recapitando un quiz. Della Gheraradesca è stato confermato anche alla guida della nuova stagione di “Pechino Express”: la nuova stagione del reality dovrebbe slittare di qualche mese rispetto al solito e cominciare ad inizio 2020.

Filippo Timi, nel 2020, sarà protagonista di “Skianto”, un one man show descritto come “ironico, irriverente ma anche intimo e poetico” in due puntate, su RaiTre.

Simona Ventura

Parlando di Simona Ventura, riconfermata per la Rai, il prossimo anno potrebbero esserci ben due programmi: il rivoluzionario direttore di Raidue, Carlo Freccero, la vorrebbe sia alla guida della nuova edizione di “The Voice of Italy” (che nella scorsa stagione si è difeso bene) e di “MusicFarm”, che dopo un interessamento da parte di Mediaset sembrerebbe in ritorno sulla Rai, dove andava in onda originariamente.

SuperSimo, inoltre, sarà la voce narrante della nuova edizione de “Il Collegio”, in partenza da ottobre.

Freccero vorrebbe anche un ritorno, e il pubblico LGBT+ ne andrebbe PAZZO, de “La Talpa”. Speriamo che riesca nell’intento!

Daniele piervincenzi conduce #RagazziContro

“#RAGAZZICONTRO” è un’interessante nuovo programma di Raitre incentrato su bullismo e autodifesa. Daniele Piervincenzi aiuterà a riconoscere i bulli e ci consiglierà, ci mostrerà, come combatterli e non diventare vittime.

Torna anche Pino Strabioli con due programmi su Raitre: l’elegante “Grazie dei Fiori”, programma nato come un “aspettando Sanremo”, e con “In arte…”, che dedicherà due serate alle due dive Ornella Vanoni e Gina Lollobrigida.

Raffaella Carrà

Federica Sciarelli, vera e propria icona “pop” del giornalismo, tornerà con “Chi l’Ha Visto” e condurrà per la prima volta “Dottori in Corsia”, giunto alla sua terza edizione. Il programma di Raitre  entrerà nell’ospedale Bambino Gesù di Roma per raccontarci le storie quotidiane dell’ospedale pediatrico più grande d’Europa.

Veronica Pivetti tornerà alla conduzione di “Amore Criminale”, tra i primi programmi ad aver parlato in maniera approfondita di violenza sulle donne e stalking e Raffaella Carrà è rinconfermata con la seconda edizione di “A Raccontare Comincia Tu”, in 4 nuovi appuntamenti su Raitre.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

"Noi e ...", questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell'Unicef - Mara Venier e Loretta Goggi 2 - Gay.it

“Noi e …”, questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell’Unicef

Culture - Redazione 22.11.23
Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO - sanremo 2024 fiorello amadeus maerco mengoni - Gay.it

Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO

Culture - Redazione 6.11.23
Marco Mengoni primo ospite di Viva Rai2? Fiorello: “Dovrebbe. Ci stiamo lavorando” - marco mengoni viva rai2 - Gay.it

Marco Mengoni primo ospite di Viva Rai2? Fiorello: “Dovrebbe. Ci stiamo lavorando”

Culture - Redazione 30.10.23
Il Mio Posto è Qui, intervista ai registi: "Emancipazione femminile e orgoglio queer, la Rai non ha voluto il nostro film" - il mio posto e qui - Gay.it

Il Mio Posto è Qui, intervista ai registi: “Emancipazione femminile e orgoglio queer, la Rai non ha voluto il nostro film”

Cinema - Federico Boni 23.4.24
Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c'è da sapere - Mare Fuori 4 - Gay.it

Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Serie Tv - Federico Boni 1.2.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo Giovani 2023, tutti gli artisti in gara: scopri di più e ascolta i brani

Musica - Luca Diana 3.12.23
Fuga dalla Rai, dopo Amadeus se ne vanno anche Federica Sciarelli, Francesca Fagnani e Sigfrido Ranucci? - Fuga dalla Rai - Gay.it

Fuga dalla Rai, dopo Amadeus se ne vanno anche Federica Sciarelli, Francesca Fagnani e Sigfrido Ranucci?

Culture - Redazione 16.4.24
Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche - Sanremo 2025 - Gay.it

Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche

Culture - Federico Boni 15.2.24