PATTI CHIARI: VIA AL MILANO PRIDE

Da domani tre settimane di feste, dibattiti, concerti. Appuntamento clou, la sfilata del 4 giugno, che passerà anche per piazza Duomo. Notti folli al Le Village.

MILANO – Patti chiari, amicizia lunga: comincia il Pride nazionale Milano 2005. Domani sera al via, al Le Village, le tre settimane, settimane di incontri culturali, dibattiti, eventi sportivi, concerti e serate in discoteca dedicate alla comunità lesbica, gay e transessuale milanese e aperte a tutta la città. Il 4 giugno, alle 16, il corteo che si snoderà per il centro cittadino, passando per piazza Duomo.

Il calendario degli eventi arriva fino al 18 giugno prossimo e ha come obbiettivo principale quello di chiedere l’adozione di una legge che istituisca i Pa.C.S, i Patti Civili di Solidarietà. Momento centrale di queste tre settimane ricche di appuntamenti sarà la manifestazione del 4 giugno, con il corteo che da Piazza della Repubblica sfilerà per il centro città, per poi proseguire fino all’Arena Civica.

Domani intanto, sulle rive dell’Idroscalo apre i battenti “Le Village”, lo spazio multifunzionale gay, lesbico e transessuale dedicato a tutta la città. Qui si susseguiranno incontri culturali, eventi sportivi, dibattiti, concerti e serate in discoteca, in un clima di divertimento e allegria, ma anche di attenzione e di impegno per i diritti civili.

Aperto il giovedì e il venerdì dalle 21, Le Village il sabato e la domenica funzionerà tutto il giorno dando così la possibilità al pubblico di trascorrere delle piacevoli giornate all’aria aperta, prendendo il sole o facendo sport negli appositi spazi attrezzati, con corsi di fitness. Le serate saranno invece l’occasione per eventi culturali e politici, ma anche per avvenimenti mondani, come concerti, rappresentazioni teatrali e per ballare al ritmo della musica dei principali locali gay milanesi e non solo, che per la prima volta si sono uniti per lo straordinario evento.

Ti suggeriamo anche  Lo Straight Pride di Boston non sfonda

Ricchissimo il calendario degli appuntamenti, tra cui si segnalano:
1 giugno: Opening party
2 giugno: Concerto di Rettore
3 giugno: dibattito: “La scelta dei PaCS”
4 giugno: Official party – con concerto di Anna Oxa e a seguire serata disco
9 giugno: Convegno: “Omosessualità e disagio giovanile nella scuola
11 giugno: Concerto di Fiordaliso
13 giugno: Incontro con la scrittrice Sarah Waters
16 giugno: Incontro “Nuove frontiere: la lotta per l’identità di genere”
17 giugno: Dibattito: “Transessualismo da femmina a maschio. Verso il maschile”
18 giugno: Closing party, con concerto di Paola e Chiara e a seguire serata disco

Le Village si trova nell’area ex-Spider bar, circonvallazione Idroscalo.

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Movimento Omosessuale.