Pescara: istituito il registro delle unioni civili

di

Il Concisglio Comunale della città abruzzese, con una delibera, ha istituito oggi il Registro. Soddisfatte le associazioni locali che si battono dal 2005 per questo provvedimento.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
9364 0

Il Consiglio Comunale di Pescara, ha deliberato oggi l’istituzione del Registro delle Coppie di Fatto. La delibera presentata in Consiglio da Viola Arcuri, Maurizio Acerbo e Fausto Di Nisio è stata approvata a larga maggioranza dei consiglieri presenti.
L’Associazione Jonathan che si batte da anni per il riconoscimento, anche a livello locale, dei diritti delle persone GLBT esprime, in una nota, la sua profonda soddisfazione per l’approvazione di una delibera che nel 2005 era stata invece bocciata dallo stesso Consiglio Comunale.>

"Quest’ultima riveste, al di là della sua applicazione pratica, un forte messaggio simbolico per tutti coloro che ancora oggi si vedono discriminati a causa del loro orientamento sessuale – si legge ancora nella nota dell’Associazione Jonathan -.
La battaglia per il pieno riconoscimento delle coppie formate da individui dello stesso sesso continua, a livello nazionale, con la richiesta, sempre più forte e decisa, dell’istituto matrimoniale anche per le persone omosessuali".

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...