Pete Buttigieg, Mike Pence lo insulta ma Donald Trump confessa: “mi piacerebbe sfidarlo per la Casa Bianca”

Si accende la sfida per la Casa Bianca futura, con Mike Pence all'attacco di Pete Buttigieg e Donald Trump stranamente intrigato.

Pete Buttigieg, Mike Pence lo insulta ma Donald Trump confessa: "mi piacerebbe sfidarlo per la Casa Bianca" - Pete Buttigieg Mike Pence lo insulta ma Donald Trump confessa 1 - Gay.it
2 min. di lettura

In America è lui, l’uomo del momento. Almeno tra i democratici. Il 37enne Pete Buttigieg, sindaco di una piccola cittadina dell’Indiana, ex militare in Afghanistan, dichiaratamente gay e sposo di Chasten Glezman. Giorni fa, poco dopo aver annunciato la sua candidatura per le elezioni presidenziali del 2020, Pete ha abbracciato e baciato l’amato marito sul palco. Un’immagine presto diventata virale, incredibilmente attaccata dal vicepresidente in carica Mike Pence, omofobo conclamato.

A chi gli chiedeva se ritenesse l’omosessualità un peccato di Dio, Pence è stato categorico: «Sono un cristiano che crede nella Bibbia. Deduco la mia verità dalla parola di Dio». «Penso che Pete abbia un problema con il Primo Emendamento. Tutti noi in questo Paese abbiamo il diritto di professare la nostra religione».

Donald Trump, attuale Presidente, ha invece iniziato a fare ipotesi sulle future elezioni, dalle onde radio di SiriusXM. Il tycoon prevede un duello con il senatore Bernie Sanders o con l’ex vicepresidente Joe Biden, che in realtà non ha ancora ufficializzato la propria candidatura, ma si è detto pronto a sfidare “il sindaco dell’Indiana”, senza mai menzionare Buttigieg.

“Penso che mi piacerebbe correre anche contro di lui”, ha confessato Trump, lanciando di fatto la volata a Pete, fino a poche settimane fa sconosciuto al mondo. Eppure Buttigieg ha raccolto oltre 7 milioni di dollari per la propria campagna, in meno di un mese, volando nei sondaggi. Trump, al momento, parrebbe non avere rivali, con un solo repubblicano che si è ufficialmente candidato alle primarie del partito, ovvero l’omofobo Bill Weld, del Massachusetts.

Nei giorni scorsi Buttigieg è tornato a parlare della propria omosessualità, e delle enormi difficoltà incontrate nell’accettarsi completamente, soprattutto da adolescente: «Ci sono state volte nella mia vita in cui avrei tagliato con un coltello quella parte di me che mi rende gay. Se mi avessero offerto una pillola per diventare eterosessuale, l’avrei ingoiata prima che qualcuno avesse il tempo di offrirmi un goccio d’acqua». Proprio la fede avrebbe aiutato Buttigieg ad accettarsi, dichiarandosi all’età di 33 anni: «Questo è quello che vorrei che tutti i Mike Pence del mondo capissero. Che se hanno un problema con chi sono io, hanno un problema con il mio creatore».

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

Leggere fa bene