Pinguine lesbiche, il pulcino da loro covato crescerà in modo neutrale rispetto al genere

Questo perché è del tutto naturale che i pinguini sviluppino identità senza genere mentre diventano adulti maturi.

Come scritto giorni fa, due pinguini Gentoo femmina (monogami e compagni di vita), Marama e Rocky, hanno covato un uovo dato loro dallo staff dopo che un’altra madre pinguino non era riuscita a sopportare la pressione di avere due cuccioli.

Ebbene il pulcino di Gentoo, che non ha ancora un nome, sarà cresciuto in modo neutrale rispetto al genere. Sebbene alla maggior parte dei pinguini appena nati venga assegnato un nome in base al genere, all’acquario hanno deciso come fosse più naturale che il pulcino crescesse e si trasformasse in un adulto maturo privo di genere, come avviene solitamente in natura, fino a quando il pulcino non sarà del tutto diventato maturo.

Graham McGrath, direttore generale di SEA LIFE London, ha dichiarato: “Sebbene la decisione possa dare adito a un po’ di sfumature, la neutralità di genere negli umani è diventata solo recentemente un argomento di conversazione, tuttavia è del tutto naturale che i pinguini sviluppino identità senza genere mentre diventano adulti maturi. Ciò che ci rende veramente orgogliosi dell’acquario è il successo del programma di allevamento Gentoo di SEA LIFE London e l’incredibile lavoro dei pinguini dello stesso sesso Rocky e Marama, che hanno preso il pulcino sotto la loro ala e allevato come se fosse loro“.