Poliziotto gay denuncia la città di San Francisco per il gravissimo mobbing subito

La prima denuncia è stata chiusa senza conseguenze per i colleghi di Mannix.

poliziotto gay
2 min. di lettura

Brendan Mannix è un poliziotto gay di 28 anni, che lavora a San Francisco.

Le offese sul posto di lavoro per il suo orientamento sessuale avevano superato ogni limite, e per questo motivo ha deciso di denunciare la città per mobbing omofobo. In particolare, la denuncia riguarda due sergenti, che definivano Mannix una regina o dicevano che in certi casi era “troppo drammatico”.

L’avvocato di Mannix, Lawrence Organ, in un’intervista al San Francisco Chronicle, ha spiegato che uno dei due sergenti aveva addirittura messo in giro la voce che lui avesse una relazione con un collega della centrale, e non perdeva occasione per classificarlo come “gay” per ogni parola o azione ritenuta poco mascolina, prendendolo in giro anche per il taglio di capelli e per la sua corporatura.

Una denuncia senza risultati per l’agente Mannix

L’agente, cercando di risolvere la questione senza denunciare i due sergenti, aveva dapprima cercato di parlare con i due, minacciando di riferire ai superiori le continue offese. Sprezzanti delle minacce, Mannix ha deciso quindi di avviare la denuncia, che però non ha ottenuto l’effetto sperato, anzi. Organ riferisce difatti che il suo assistito ha iniziato a ricevere incarichi che prima non aveva mai eseguito e non veniva ascoltato quando richiedeva rinforzi per un arresto.

Ad esempio, nell’aprile del 2017 l’agente Brendan Mannix stava inseguendo un rapinatore che stava scappando da un mini market: nonostante le continue richieste di rinforzi alla centrale, i colleghi non sono mai arrivati. È infine riuscito a fermare da solo l’uomo, aiutato poi dagli agenti di un altro distretto.

David Stevenson, portavoce del Dipartimento di Polizia di San Francisco, ha affermato che prenderanno in esame la testimonianza del poliziotto gay, e indagheranno sulle offese ricevute, facendo luce sulla questione. “Il Dipartimento di Polizia di San Francisco si impegna per la diversità, la tolleranza e il rispetto per il pubblico e tutti i nostri membri” ha spiegato il portavoce, assicurando l’intervento delle autorità per segnalare condotte non appropriate al luogo di lavoro.

Credits: Queerty

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Leggere fa bene