Pose, il sindaco di New York nomina l’Hector Xtravaganza Day

Icona delle House anni ’80 della Grande Mela e consulente per Pose, Hector Xtravaganza, deceduto a dicembre, omaggiato dal Sindaco.

Bill de Blasio, sindaco di New York City, ha nominato il 9 marzo come “Hector Xtravaganza Day“.

Deceduto all’età di 60 anni a fine dicembre, Hector Xtravaganza è stato uno dei volti di punta della Ball Culture anni ’80 della Grande Mela. Non a caso Hector ha fatto da consulente alla serie tv Pose, in Italia arrivata direttamente su Netflix.

Crespo, questo il suo vero cognome all’anagrafe, diventò capo della House Xtravaganza dal 1993 al 1997 e a seguire dal 1999 al 2003. Nel 2003 venne nominato House Grandfather.

“Oggi sono lieto di rendere omaggio a questo pionieristico newyorkese che ha esemplificato la creatività senza limiti, la diversità, l’inclusività e lo spirito di generosità della nostra grande città. Ora, io, Bill of Blasio, sindaco della città di New York, proclamo sabato 9 marzo 2019, nella città di New York, il giorno Hector Xtravaganza.”

Hector è stato celebrato anche per il suo lavoro nel mondo della moda e il suo attivismo legato alla comunità LGBT e alla lotta contro l’AIDS.

Ti suggeriamo anche  Emmy 2018, pioggia di candidature LGBT: tutte le nomination