Questo bambino potrebbe cambiarvi la vita. E voi a lui

Un piccolo gesto può cambiare il futuro di un bimbo. ActionAid spiega come.

Nessuno come chi è a sua volta vittima di discriminazioni per il solo motivo di essere com’è può comprendere come l’amore sia un’arma invincibile per vincere contro le distanze, le differenze di cultura, di etnia e, naturalmente, di orientamento sessuale. Per queste ragioni ActionAid si rivolge alla comunità lgbt per la sua campagna di adozioni a distanza. Sono moltissimi i bambini, dall’altra parte del mondo che aspettano di essere adottati per potere aspirare ad un futuro migliore.

Grazie all’adozione a distanza, i bambini meno fortunati possono avere accesso al cibo, all’acqua potabile, alle cure mediche necessarie alla loro salute e, non ultima, ad un’istruzione adeguata. Cose che potrebbero apparire normali per la maggior parte di noi, ma che per molti bambini del mondo sono, invece, un sogno.

Contribuire al futuro di questi bambini comporta un piccolissimo gesto che permette anche alla comunità in cui il piccolo vive di crescere in serenità e di costruirsi un futuro migliore. Un’esperienza d’amore, non solo per il bimbo adottato, ma anche per chi sceglie di adottarlo, che potrebbe cambiarvi la vita.

Ti suggeriamo anche  Liev Schreiber appoggia il figlio vestito da Harley Quinn: un costume grandioso