Radio Globo, il conduttore in diretta: ‘due uomini che si baciano mi fanno ribrezzo’ – l’attacco di un’ascolatrice

di

Ascoltatrice all'attacco di Roberto Marchetti, conduttore del Morning Show di Radio Globo a cui due uomini che si baciano fanno 'ribrezzo'.

CONDIVIDI
15k Condivisioni Facebook 15k Twitter Google WhatsApp
8726 16

Venerdì mattina Roberto Marchetti, conduttore del Morning Show su Radio Globo, è stato pesantemente attaccato da un’ascoltatrice, infastidita da un suo commento in diretta radio.

Stavo ascoltando casualmente le perle di Roberto. Gli ho sentito dire ‘ho visto due ragazzi che si stavano baciando e ho provato un senso di schifo’, ma l’Italia così non andrà mai avanti. Verso la civiltà, la tolleranza. Sei incivile, intollerante‘.

A quel punto dalla radio hanno incredibilmente provato a difendersi sottolineando come ‘il gusto è anche il gusto’, peggiorando inevitabilmente una situazione già di suo particolarmente critica. ‘Ha fatto schifo a te, ha fatto schifo a un altro e poi qualcuno va a via del Corso per prenderli a botte’, ha continuato Nunzia al telefono. ‘Bisogna dare messaggi diversi’.

‘Qui non diamo nessun messaggio’, ha replicato Marchetti, ‘questo non è un programma educativo, io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano provo un senso di ribrezzo’.

‘Ma due omosessuali non direbbero mai una cosa del genere nei confronti di due etero che si baciano, sei il presentatore e non puoi dire una cosa del genere’, ha controreplicato l’ascoltatrice, provocando la reazione divertita del conduttore al grido ‘e sticazzi’. Dinanzi all’insistenza della ragazza, dal Morning Show di Radio Globo (tra i programmi radio più ascoltati di Roma) hanno preferito sfumare, tagliando la telefonata per andare in pubblicità. Per telefonare in diretta al signor Marchetti, digitare lo 068928996.

Foto credit copertina: RadioGlobo

Leggi   Angelo Sanzio, aggressione omofoba per il 'Ken Umano' italiano
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...

Commenta l'articolo...

16 comments

  1. Monsi67 Rispondi

    Boycott! Radio di M….

  2. Giulio Rispondi

    Ma è incredibile ! è pazzesco !
    Ma se a una persona normale vedere due maschi che si baciano tra loro in bocca fa R-I-B-R-E-Z-Z-O cosa deve fare ??
    Non è neanche un’idea questa, ma una spontanea naturalissima ovvia avversione per manifestazioni abnormi
    Non si può sindacare

    1. Monsi67 Rispondi

      qui di ABNORME c’è solo la tua imbecillità

    2. Fabio Zanon Rispondi

      Mi caro; Capisco che non condividi l’esistenza stessa dei gay, ma è così e ti dovrai rassegnare. Noi e i nostri diritti. Poi. Due ragazzi che si baciano per strada. Non inquinano, non sporcano il marciapiede, non creano buchi nell’ozono … al contrario dimostrano che in questo mondo esiste ancora l’amore, e c’è chi ama. Di questo c’è molto bisogno. A me (ad esempio) invece, fanno proprio schifo i tifosi che si menano dopo una partita di calcio.
      Te chi preferisci?
      Come vedi, la cultura e la civiltà, c’entra. C’è invece, un problema di ignoranza.

      1. Giulio Rispondi

        Abbi pazienza io non capisco quel che dici
        A me non piace vedere tifosi che si picchiano allo stadio, soldati ammazzarsi in guerra, vandali che incendiano le auto, marito e moglie che litigano, terremoti. inondazioni,incendi e carestie…ma non per questo vuol dire che allora mi deve piacere vedere due uomini baciarsi, come uomo e donna !!
        Questo non c’entra niente con l’amore..!
        L’amore può essere tra genitori e figli, tra fratelli o tra sorelle, tra amici e anche col proprio cane, ma l’amore sessuale è tra maschio e femmina, uomo e donna
        Se vuoi amare un uomo puoi amare un tuo familiare, un tuo parente o un tuo amico
        ma non li baci in bocca come fossero donne !
        Due uomini che fanno certe cose tra loro fanno cose pesantemente contro natura e non credo che sia di questo che la nostra civiltà ha bisogno..!

  3. Giulio Rispondi

    Qui non c’entra niente l’educazione.
    Non c’entra niente l’ignoranza
    Non c’entra niente la cultura.
    Il sincero disgusto che tante persone hanno sentito nel vedere due uomini baciarsi come fossero una coppia, è reazione istintiva da repulsione naturale avverso atti innominabili, rispetto ai quali gli esseri umani
    non possono essere forzati alla vista,ingenerando, nei più, ripugnanza spontanea e immediata.
    Laddove subentra incoercibile un sentimento di repellenza a reggere la vista di atti tanto gravemente contro natura, non vi è indottrinamento, minaccia o lavaggio del cervello che tengano.
    È un istinto di naturale avversione, capace di rivelare quella veritàprofonda, alla quale nessuna ricattatoria pseudo cultura, forzatamente indotta, può fare velo.

  4. Rocco Smit Rispondi

    Quello è un coglione, ma è anche vero che noi gay dovremmo essere i primi a sapere che baciarci in pubblico tra di noi può suscitare un po’ di fastidio e magari farlo quando non siamo visti

    1. Monsi67 Rispondi

      CERTO, anche io non apprezzo vedere sbaciucchiamenti eccessivi tra etero, ma magari me lo tengo per me. Se dovessimo censurare ogni cosa che dà fastidio al singolo… saremmo nei guai (uhm… aspetta, siamo già nei guai)

      1. Rocco Smit Rispondi

        Anche a me dà fastidio vedere due etero sbaciucchiarsi, ma non possiamo veramente credere che per la generalità delle persone vedere una coppietta baciarsi sia la stessa cosa di quando lo fanno due maschioni…
        Voglio dire non sono sullo stesso piano

        1. Monsi67 Rispondi

          In effetti, MOLTO meglio due persone che si vogliono bene, ma tu che ne sai, se non ti fai curare da uno bravo

      2. Rocco Smith Rispondi

        @monsi67:disqus ti prego… non rispondere più a questo idiota che mi sta scimmiottando!!!

        1. Monsi67 Rispondi

          oh @rocco_smith:disqus non avevo visto!!! Mamma mia siamo alla paranoia più nera! Per non dire della malattia mentale!!

    2. Rocco Smith Rispondi

      Ovviamente non sono io… è quell’idiota di giulio, andrea… mattia e sailcazzo chi.

  5. cantalupo75 Rispondi

    Un altro che ha bisogno di visibilità immediata e pubblicità gratuita a spese nostre.

  6. Radio Globo non si scusa dopo gli insulti omofobi, il Roma Pride all'attacco: 'vigliacchi, partnership interrotta' - Gay.it Rispondi

    […] Travolta dalle polemiche dopo gli insulti omofobi andati in onda venerdì scorso, Radio Globo ha persino provato a ‘cavalcare’ l’ondata di indignazione social esplosa nella giornata di ieri, divulgando con gioia lo scontro tra il conduttore e un’ascoltatrice, prima di annunciare i microfoni aperti nella giornata di oggi con gli hastag #BoicottaRadioGlobo e #SenzaCensura. […]

  7. Radio Globo difende "l'irriverenza" del Morning Show e attacca: 'noi vittime di violente intimidazioni' - Gay.it Rispondi

    […] 2018CONDIVIDI Facebook Twitter Google WhatsApp window.___gcfg = { lang: "en-US" }; 0 if (git_is_mobile) { document.write(''); sas.cmd.push(function() { sas.call("std", { siteId: […]