Ratzinger a Milano al FamilyDay: su Twitter è già #LadyPapa

Benedetto XVI è già atterrato a Milano in occasione del Forum delle Famiglie. Ad attenderlo musire dimassima sicurezza e un palco grande come una chiesa. Ma su Twitter scatta l’ironia su Lady Papa

Nel giorno in cui si apre il bando per l’assegnazione dei fondi anticrisi voluto dal Comune di Milano che, per la prima volta include le coppie gay, arriva a Milano papa Ratzinger per dare il via al Forum delle Famiglie. In una Milano blindata, mentre imperversano le polemiche sui costi dell’evento (3 milioni di euro, non pagati dal vaticano) e sui fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, l’Airbus A319 CJ dell’Aeronautica Militare, messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio, è atterrato a Milano poco dopo le 17.

E mentre migliaia di persone affolano le strade ed è pronto il sontuoso palco che accoglierà il Papa sulla pista dell’aeroporto di Bresso pe la Festa delle Testimonianze di domani, su Twitter la fa da padrona l’ironia e Ratzinger è già diventato "Lady Papa". "A metà concerto il papa canterà she is not me dedicandola a lady gaga" scrive @fabiovolo che poco prima aveva scritto: "La polemica tra il papa e lady gaga è nata da stupide gelosie quando lei gli ha rubato lo stilista…". Ma è anche il palco, grande quanto una chiesa dal quale il papa celebrerà la messa davanti ad un milione di fedeli, a dare lo spunto per qualche tweet più pungente: "Ma l’hanno già annunciato quale gruppo aprirà il concerto di Lady Papa?" chiede @bermat.

Ti suggeriamo anche  Milano, il 19 maggio i Sentinelli in piazza contro l'omofobia

"Sì, Gaga Ratzinger " risponde @annetta80. E ancora "Oggi Lady Papa in tour a Milano", cinguetta @ChiamaloGio. Ma c’è anche chi punta sui temi che solitamente la chiesa usa contro il Pride o la comunità lgbt, come @rolloluke che scrive: "Non si può fare il #FamilyDay a milano! sconvolgerebbe la libido dei bambini!!".

Il clou degli eventi è previsto per domani quando dopo l’incontro con i religiosi, Benedetto XVI è atteso allo stadio per l’incontro con i giovani cresimati e cresimandi e poi salirà sul palco di Bresso per la Festa delle Testimonianze e la Messa.