Richard Madden sarà il primo supereroe gay della Marvel nel film “The Eternals”

Il bellissimo Richard Madden, che adesso vive con l’attore gay Brandon Flynn, ha già interpretato altri ruoli gay, come quello di John Reid nel bopic sulla vita di Elton John, “Rocketman”.

La Marvel ha posto fine alla suspense e ha finalmente annunciato l’identità dell’attore che interpreterà il primo personaggio apertamente gay nel suo mondo di supereroi nella pellicola “The Eternals”

Il bellissimo Richard Madden, acclamato attore, ha già interpretato altri ruoli gay, come quello dell’impresario musicale John Reid nel bopic sulla vita di Elton JohnRocketman“.

Inoltre lo abbiamo visto anche in serie tv di grande successo come (nelle prime tre stagioni di) “Game of Thrones” e nelle più recenti “I Medici” (che va in onda su Raiuno) e nella miniserie “Bodyguard”.

Richard Madden

Curiosità su “The Eternals”

L’attore 33enne scozzese interpreterà Ikaris, un essere umano di 20.000 anni che vive e prospera grazie ad un’inspiegabile energia cosmica.

Ikaris trascorre i millenni vagando attorno alla galassia quando, ad un certo punto, decide di tornare sulla Terra come supereroe.

Secondo la leggenda all’interno dell’universo Marvel, il personaggio di Ikaris in realtà è la colomba inviata da Dio dopo aver distrutto il mondo nella storia dell’Arca di Noè.

Richard Madden

Richard Madden si unisce al cast di “The Eternals” che vede già arruolati l’attrice queer Premio Oscar Angelina Jolie, Salma Hayek, Gemma Chan, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Barry Keoghan e Don Lee.

Da quando il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato che il film “The Eternals” sarebbe stato il primo ad aver avuto un personaggio gay, tra l’altro come protagonista, hanno iniziato a circolare un sacco di voci sull’eventuale cast.

Ti suggeriamo anche  Il Joker, una petizione chiede che "torni ad essere gay"

Una news del genere è senz’altro rivoluzionaria in quell’ambito cinematografico, da sempre connesso a stereotipi tipicamente eterosessuali, ed è per questo che l’interesse di media e fans si è particolarmente acceso.

Prima di Richard Madden sono stati anche considerati molti attori gay testare il ruolo tra cui Brian Jordan Alvarez, Wilson Cruz e Conrad Ricamora, Oliver ne “Le Regole del Delitto Perfetto” ma non ce l’hanno fatta.

Richard Madden e Brandon Flynn vivono assieme

brandon flynn e richard madden

Richard Madden ha fatto notizia recentemente per essere andato a vivere con l’attore gay Brandon Flynn, ex fidanzato di Sam Smith e tra i protagonisti della famosa ed acclamata serie tv “13 Reasons Why“.

I due sono stati fotografati assieme, mentre si abbracciavano, e quando gli è stato chiesto quale fosse la sua sessualità l’attore ha risposto in modo evasivo:

“Tengo le mie cose personali… private. Non ho mai parlato delle mie relazioni.”

“The Eternals” sarà diretto dalla regista Chloe Zhao e arriverà sul grande schermo nel novembre 2020.