Riemerge l’omosessualità in Afghanistan

L'antica tradizione di accompagnarsi con ragazzini pagati per fare sesso sta tornando a essere molto visibile nella società post-talebana.

Riemerge l'omosessualità in Afghanistan - talebano 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Il regime talebano è caduto a Kandahar e i giornalisti occidentali hanno già potuto notare che le tradizioni di omosessualità stanno riemergendo.

I Pashtun di Kandahar hanno cominciato a farsi nuovamente vedere con i loro "ashna", adolescenti istruiti per il sesso. Prima che i Talebani prendessero il potere nel 1994, si potevano vedere ovunque Pashtun con i loro giovanetti sui quali facevano piovere costosi regali. Con una povertà come quella che vige nel paese, i ragazzi non potevano rifiutare le attenzioni dei Pashtun.

Una volta che un ragazzo diventa proprietà di un Pashtun, normalmente sposato e con famiglia, viene marcato. Le persone di Kandahar, comunque, accettano le relazioni dei Pashtun come parte della loro cultura. I Pashtun e i loro amati "ashna" hanno fatto parte della vita quotidiana per secoli. «Al tempo dei Mujadidin, c’erano uomini con i loro ashna dappertutto, a ogni angolo, nei negozi, per le strade, negli hotel: avveniva completamente all’aperto, come una parte della vita» ha detto al Times Torjan, 38 anni, soldato leale al nuovo governante di Kandahar, Gul Agha Sherzai.

«Ora stanno semplicemente tornando fuori – ha aggiunto – Anche i combattenti ora hanno ragazzi nelle loro baracche. E’ stato portato all’attenzione di Gul Agha, che ha ordinato che i ragazzi fossero espulsi, ma in realtà continua. I ragazzi vivono con i combattenti in maniera molto aperta. In poco tempo, e certamente entro un anno, sarà come prima dei Talebani: saranno ovunque».

di Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Transgender triptorelina

Germania, approvata legge sull’autodeterminazione: “Le persone trans esistono e meritano riconoscimento”

News - Redazione 15.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

afghanistan-persone-transgender

L’Afghanistan a 3 anni dall’ascesa dei talebani: stupri, torture e violenze all’ordine del giorno per le persone transgender

News - Francesca Di Feo 2.4.24