Roma: il 12 maggio anche il “Coraggio laico” in piazza

Sabato di grandi raduni a Roma: mentre a San Giovanni ci sarà la kermesse ‘benedetta’ dalla CEI contro i DiCo a Piazza Navona si riunisce il mondo laico. Convegno sul ‘mito della famiglia naturale’.

ROMA – Giornata di grande adunate, l’una alternativa all’altra, il 12 maggio nella capitale. L’associazionismo cattolico delle famiglie si riunirà a Piazza San Giovanni per il benedizione’ della Conferenza Episcopale Italiana.

Nella stessa giornata chi invece ritiene che anche in Italia dovrebbe esservi una netta separazione tra chi fa le leggi, ovvero lo Stato, e la Chiesa e pari diritti civili per tutti avrà la possibilità di partecipare alla giornata del Coraggio Laico che si preannuncia ricca di eventi. La data del 12 maggio è stata scelta in quanto data importante per le famiglie italiane, il 33mo anniversario della grande vittoria del referendum che respinse la richiesta di abrogare la legge Fortuna Baslini che istitutiva il divorzio. Al mattino presso la Sala delle conferenze in Piazza Montecitorio 123, dalle ore 10 in poi, si terrà il convegno “Il mito della famiglia naturale, la rivoluzione dell’amore civile” il cui programma sottolinea come “il riconoscimento delle unioni civili rappresenta un provvedimento che porterebbe a compimento la rivoluzione culturale avvita con l’approvazione del divorzio.” Al convegno interverranno docenti, politici, esponenti religiosi, sociologi, magistrati, psicologi.