Roma: il Mario Mieli sulla proposta del PDCI

Il Circolo Mario Mieli ha espresso commenti positivi sulle dichiarazioni espresse dal Segretario Oliviero Diliberto su orientamento sessuale e identità di genere.

ROMA – Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, presente alla conferenza stampa del PDCI tenutasi ieri a Montecitorio, ha espresso commenti positivi sulle dichiarazioni espresse dal Segretario Oliviero Diliberto su orientamento sessuale e identità di genere.

Il Mario Mieli giudica quella dei Comunisti Italiani «una posizione estremamente avanzata e moderna sulle pari dignità e pari opportunità delle persone glbtq».

«Come associazione di sinistra condividiamo al 100% una dichiarazione come quella della Bellillo, che trova auspicabile la linea politica di Zapatero in temi di laicità dello stato, di rifiuto della guerra e di difesa dei diritti. Sempre dall’onorevole Bellillo è stata riconfermata la piena adesione e partecipazione alla manifestazione nazionale, che si terrà a Verona in data 26 febbraio, indetta dal forum GLBTQ di cui il Mario Mieli fa parte, sul pieno diritto di cittadinanza».

Ti suggeriamo anche  Savona, c'è il primo divorzio da unione civile