Roma: Mr Gay & Ms Lesbica in nome della visibilità

Eletti nella notte tra sabato e domenica il Mister Gay e la Miss Lesbica della capitale. Alla manifestazione hanno assistito più di 4.000 persone.

Roma: Mr Gay & Ms Lesbica in nome della visibilità - Mr Gay rm Vincitori 2006 - Gay.it
2 min. di lettura

ROMA – Ottimo riscontro di pubblico per l’assegnazione dei titoli di Mr Gay e Ms Lesbica 2006 tenutasi al Coming Out, vicino al Colosseo. Oltre 4.000 persone sono intervenute per vedere e applaudire i vincitori, scelti alla giuria tra i 30 concorrenti uomini e le 15 donne. Per la sezione lesbo la targa è andata a Veronica Vernillo, studentessa 19enne di Monterotondo Roma che già era stata eletta Miss Monterotondo lo scorso anno. Veronica è in una coppia di fatto con la propria compagna da 2 anni e ha voluto dedicare questa sua vittoria alla madre, «che mi ha sempre sostenuto anche quando ho deciso di convivere con Francesca, e sarà con lei che farò il viaggio che ho vinto stasera.» Per la sezione gay premiato il 22enne Daniele Barboni di Roma Largo Preneste che nella vita lavora in un centro commerciale. Daniele ha detto di aver voluto partecipare «per vincere la mia timidezza e dare l’esempio a molti ragazzi che come me qualche anno fa si nascondevano soffrendo e non vivendo la propria vita.» Più che vanità dunque voglia di visibilità. Menzione doverosa anche per i secondi classificati: Tatiana Montecchi, 29enne di Ostia, mosaicista e cameriera in un fast food, e Antonio Di Marco, 26enne di Roma Tiburtina, ragazzo sordomuto che lavora proprio come Educatore per non udenti.
Soddisfatto Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma nonché della giuria del concorso, che ha anche spiegato che la sfilata si è tenuta all’interno del locale per via dei lavori al manto stradale: «Dall’inizio di settembre l’ultimo tratto di via di San Giovanni in Laterano è stata pedonalizzata per rendere più vivibile e più bello uno dei luoghi a cui la comunità lesbica e gay è maggiormente affezionata, che si spera diventerà la futura Gay Street di Roma. Il concorso – aggiunge Marrazzo – ha visto la partecipazione di molte persone, oltre 4.000 persone si sono riversate sulla strada per aspettare l’uscita dei vincitori, che sono stati incoronati sullo sfondo del Colosseo. Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze che hanno deciso di partecipare ed essere visibili per superare le discriminazioni, purtroppo non tutti possono essere visibili, perché ancora oggi la scelta di visibilità comporta forti discriminazioni, come essere cacciati di casa, denigrati a scuola o licenziati sul posto di lavoro ed per i gay disabili è ancora più difficile, perciò ringrazio particolarmente i due ragazzi sordomuti che hanno deciso di partecipare.» (RT)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

Hai già letto
queste storie?

lazio pride a Frosinone, sabato 22 giugno

Lazio Pride 2024: a Frosinone sabato 22 giugno

News - Redazione 7.3.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24
tuscia pride 2024, 1 giugno a viterbo

Tuscia Pride 2024: a Viterbo sabato 1° giugno

News - Redazione 29.3.24