Roma Pride: CGIL nel corteo per sostenere PaCS

“La Marcia Nuziale di Wagner sarà la colonna sonora che accompagnerà la Cgil al corteo del Roma Pride 2005 in onore della legge spagnola sul matrimonio gay“.

ROMA – “La Marcia Nuziale di Wagner sarà la colonna sonora che accompagnerà la Cgil al corteo del Roma Pride 2005 in onore della legge spagnola sul matrimonio gay, e, come auspicio, per l’approvazione dei Pacs in Italia”. Così Alessandro Cardente, responsabile dell’Ufficio Nuovi diritti della Cgil di Roma e del Lazio, annuncia la presenza del sindacato alla manifestazione di domani a Roma contro la discriminazione degli omosessuali sul posto di lavoro.

“Oggi, chiunque creda nei valori della democrazia e in quelli della libertà, non può, e non deve – aggiunge Cardente -, trascurare un elemento fondamentale: quello della laicità. Per questo motivo abbiamo coniato per l’occasione lo slogan ‘Sacro il lavoro, Laico lo Statò, guardare con attenzione e obiettività ad una società che cambia e non temerne la sue evoluzioni è compito di tutti coloro che aspirano ad una società più libera e più giusta”.