Romeo e Juliet, le due femmine di cigno insieme da 10 anni

Solo nel 2005 si è scoperto che Romeo, in realtà, è una lei. Le due, che vivono in nel laghetto dei giardini pubblici di Boston, festeggiano in questi giorni 10 anni di unione fedele.

BosGuy, un blogger gay che vive a Boston ha raccontato la storia di due cigni che vivono nel laghetto dei giardini pubblici di Boston. I due cigni, che dovrebbero fare il loro debutto stagionale in questi giorni, si chiamano Romeo e Juliet e sono famosi dal 2005 quando si è scoperto che Romeo, in realtà è una femmina. Si tratta, quindi, di una coppia di femmine di cigno omosessuali.

Stando a quanto dicono i responsabili dello zoo che si prendono cura della coppia nei mesi invernali, i due cigni hanno fatto coppia fissa, per circa dieci anno: una fonte di ispirazione per tutte le coppie in cerca di stabilità, a prescindere che siano animali, umane, etero o gay.

E mentre gli esseri umani tradizionalmente festeggiano il decimo anno di nozze con lo stagno, Romeo e Juliet probabilmente preferiranno un bel cesto di pane secco per rinnovare la loro promessa d’amore.

Ti suggeriamo anche  Il sindaco di Trapani si rifiuta di riconoscere i figli di una coppia gay: 'manca la legge'
Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni