Il 14 giugno Adidas ha deciso di sfruttare il potere dello sport per accendere i riflettori sull’inquinamento da rifiuti plastici degli oceani. Il brand tedesco organizza Run For The Oceans, una run-evento a Milano in CityLife dove le persone potranno dare il loro contributo: per ciascun chilometro di corsa e misurato attraverso l’app Runtastic, Adidas contribuirà con 1 dollaro ai programmi di educational contro l’inquinamento marino da rifiuti plastici. Partenza alle ore 19:00, in Piazza Tre Torri – City Life.
L’evento del 14 giugno, non competitivo e aperto a tutti previa iscrizione, si inserisce all’interno del programma di eventi che dall’8 giugno al 16 giugno Adidas sta organizzando a livello globale per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati da problemi di origine umana come l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti con l’obiettivo di raggiungere 1 milione e mezzo di dollari da donare all’organizzazione Parley for the Oceans. Parteciperanno sportivi e personaggi tra cui Elena D’Amario, Paola Turani, Ivan Zaytsev e molti altri. Cliccando QUI tutti potranno iscriversi.
Nel frattempo SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata – ha lanciato “Clean the Oceans Pavilion”, un progetto di sensibilizzazione sul tema della plastica promosso da Adidas, in collaborazione con Allzone e patrocinato dal Comune di Milano. Dal 13 al 16 luglio i cittadini sono chiamati a partecipare alla costruzione di una grande installazione collaborativa in Piazza del Cannone (Parco Sempione) per trasformare il contenitore di liquidi più diffuso in un padiglione, simbolo dell’impegno nella lotta contro l’inquinamento dei mari. La costruzione del padiglione è aperta a tutti, chiunque può contribuire raccogliendo e portando le proprie bottiglie di plastica dove ha luogo la costruzione del Padiglione.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.