Russell Tovey è il supereroe gay The Ray – prime immagini ufficiali

Il divo britannico combatterà l’omocausto nazista nei panni di The Ray, tra i pochi supereroi dichiaramente omosessuali dell’universo DC Comics.

Crisis on Earth-X è un nuovo crossover dell’Arrowverse televisivo che unirà serie come Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow e che vedrà Russell Tovey, ex volto di Looking, tra i protagonisti.

Il divo britannico sarà The Ray, tra i pochi supereroi dichiaramente omosessuali dell’universo DC Comics.


Raymond “Ray” Terrill, questo il suo nome completo, è un giornalista investigativo travolto da una bomba genetica di luce che gli conferisce poteri straordinari. Nelle prime immagini diffuse on line vediamo Tovey vittima della persecuzione nazista, con triangolo rosa in bella mostra. Questo perché Crisis on Earth-X vedrà i supereroi DC combattere i nazisti in un universo alternativo che ha visto Adolf Hitler vincere la Seconda Guerra Mondiale.

Migliaia di omosessuali vennero uccisi nei campi di concentramento nazista, per un ‘Omocausto’ che entrerà a far parte della serialità televisiva CW grazie proprio al personaggio di Ray. Un’altra immagine diffusa ci mostra Tovey, che è da sempre gay dichiarato, con il costume di pelle nera e il tipico elmetto oro del supereroe. All’interno dell’Arrowverse si tratta del terzo personaggio LGBT, dopo aver già visto Sara Lance (Caity Lotz), attualmente impegnata in Legeds of Tomorrow, e Alex Danvers (Chyler Leigh) in Supergirl.

36enne esploso in tv grazie alla serie HBO Looking, Russell è da oltre un anno impegnato con Quantico, serie in cui interpreta un altro personaggio omosessuale.

Ti suggeriamo anche  Russell Tovey di Looking sposerà il fidanzato Steve Brockman

Storie

Giovanna Vivinetto, l’insegnante trans licenziata denuncia la scuola

Parte la denuncia ai danni della scuola Kennedy di Roma, dove Giovanna era insegnante.

di Alessandro Bovo