Russell Tovey e il bacio gay in Crisis on Earth X, ‘è folle che nel 2017 se ne vedano così pochi’

Russell Tovey difende tra supereroi con Wentworth Miller in Crisis on Earth X.

Russell Tovey, intimenticato volto di Looking, ha recentemente fatto il suo esordio come supereroe gay in Crisis on Earth X, cross-over delle serie CW Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

L’attore britannico indossa gli abiti di The Ray, aka Ray Terrill, con il divo che si è subito concesso un bel bacio gay con Citizen Cold, personaggio interpretato da Wentworth Miller. Una novità, per Tovey, assolutamente entusiasmante, come rivelato al New York Times.

Crescendo ho sempre sognato di essere un supereroe. Voglio che The Ray diventi qualcuno da ammirare per i bambini gay che guardano la tv, quei bimbi che potrebbero sentirsi poco accettati, che non capiscono chi siano. Tutti vogliono prima o poi interpretate un supereroe. E’ sicuramente una delle caselle da spuntare, per un attore‘.

Nella serie, ambientata in un futuro alternativo in cui i nazisti sono al potere, Russell viene tenuto prigioniero in un campo di concentramento, con tanto di triangolo rosa in bella mostra. Da sempre dichiaratamente omosessuale, Tovey incrocia sempre più personaggi gay, senza però sentirne il peso. Un coming out tutt’altro che limitante, come definito da molti, perché è alquanto incredibile che alle soglie del 2018 si faccia ancora distinzione tra ruoli gay e ruoli eterosessuali.

Ti suggeriamo anche  Russell Tovey di Looking sposerà il fidanzato Steve Brockman

Essere gay ha indirizzato la mia carriera, ci sono un miliardo di affascinanti e meravigliose storie con personaggi gay da raccontare‘, rimarca Russell, rimasto sorpreso dal clamore ruscitato dal bacio tra il suo The Ray e Citizen Cold.

E’ abbastanza folle che nel 2017 se ne vedano così pochi. Speriamo che un giorno siano la normalità‘.