Salerno: convegno sulle nuove famiglie

di

"Famiglie Diverse" è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 27 novembre, alle ore 18,00, presso la "Sala Genovesi" della Camera di Commercio di Salerno.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
873 0

SALERNO – “Famiglie Diverse” è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 27 novembre, alle ore 18,00, presso la “Sala Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno.
L’incontro è stato promosso dall’Associazione Diritti Civili a Salerno e intende rappresentare l’attuale stato della discussione sul riconoscimento delle nuove famiglie.
Al convegno, che si aprirà con un saluto del Sindaco di Salerno Mario De Biase, parteciperanno tra gli altri: l’On. Franco Grillini (DS), primo firmatario della proposta di legge PACS (Patti civili di solidarietà); Daniele Capezzone (Segretario dei Radicali Italiani); l’On. Carmelo Conte (Costituente Riformista); l’On. Fausto Corace (Capogruppo SDI alla Regione Campania); dott. Antonio Cavallo, coordinamento ass. ni GLBT in Campania; Pasquale Quaranta (Arcigay di Salerno); Paolo Costagliola (PRC – Circolo Carlo Giuliani). Michele Capano (Radicali Italiani); Francesco Colucci (Consigliere Comune di Salerno).
L’incontro rappresenta anche un momento di riflessione e di analisi sulla proposta di istituzione del “Registro delle Unioni Civili” discussa (e poi ritirata) lo scorso anno dal Consiglio Comunale di Salerno. Allora, il dibattito si arenò su pregiudizi e miopi riferimenti alla precettistica cattolica. Oggi, almeno nelle intenzioni dell’associazione Diritti Civili a Salerno, con un approccio laico e liberale, le Famiglie Diverse potrebbero invece essere un momento di conoscenza della nostra società ed una possibilità per migliorarla.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...