Salvini e Meloni organizzano manifestazioni politiche in piena pandemia, e allora perché cancellare i Pride?

Gli organizzatori dei Pride nazionali hanno responsabilmente cancellato/posticipato i tanti eventi per tutelare la salute dei cittadini. Allora perché consentire a Salvini e alla Meloni di richiamare in piazza migliaia di italiani in piena pandemia?

Salvini e Meloni organizzano manifestazioni politiche in piena pandemia, e allora perché cancellare i Pride? - Matteo Salvini e Giorgia Meloni - Gay.it
2 min. di lettura

Perchè Matteo Salvini e Giorgia Meloni possono scendere in piazza il 2 giugno prossimo, come annunciato trionfanti sui social, con migliaia di persone a stretto contatto nel pieno di una pandemia mentre i pride italiani devono ritrovarsi on line, dopo aver dolorosamente annullato le proprie manifestazioni?

A domandarselo, giustamente, è stato Alessandro Battaglia, che su Facebook ha applaudito tutte le organizzazioni Pride di Italia ed Europa che con “grande senso di responsabilità e volontà di tutelare la salute di tutti e tutte le cittadine” hanno autonamente deciso di annullare gli eventi di piazza attesi per il mese di giugno. Se non fosse che altri, pur di fare propaganda politica e strumentale, se ne siano clamorosamente fregati, chiamando i propri sostenitori in piazza. Covid-19 o meno.

Ieri leggevo di come il grandissimo capitano e la sua sodale hanno lanciato manifestazioni di piazza per il 2 giugno in tutta Italia. Ora… io lo dico! Se mai queste manifestazioni di piazza si dovessero tenere, chiederò al Direttivo del Coordinamento Torino Pride e a tutte le organizzazioni Pride di Italia di ragionare sulla riprogrammazione dei Pride che sono a tutti gli effetti manifestazioni politiche e di rivendicazione di diritti sui quali il nostro Paese è più deficitario che mai. Non di meno, a luglio, dovrebbe essere calendarizzata la nuova proposta di legge contro l’omotransfobia che avrà necessità di tutto il nostro.

Un ragionamento ineccepibile, e volutamente provocatorio, nel rimarcare la pericolosità di certi soggetti, incapaci di scostarsi dalla polemica politica a tutti i costi persino nel pieno di una pandemia globale, che solo in Italia ha visto morire oltre 30.000 persone. Sarà davvero data loro l’opportunità di ritrovarsi in piazza, il 2 giugno prossimo, contro ogni logica di buonsenso nei confronti della salute pubblica nazionale?

Ad oggi in Italia sono stati rinviati e/o cancellati i Pride di Piacenza, Roma, Parma, Brindisi, Bergamo, Torre Annunziata, Livorno, Torino, Perugia, Alessandria, Varese, Aversa, Messina e Milano. Ne rimangono ancora 15, tra quelli inizialmente previsti, in lista d’attesa.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 19.5.20 - 17:26

Il principio è giusto ; ma stiamo attenti e ricordiamoci del " megaparty" che tanti danni ha fatto alla comunità Gay della Florida .

Avatar
carletto992 19.5.20 - 13:24

Forse ci saranno i 4 ipocriti per ogni regione e si metteranno sugli angoli della piazza. Ma se i loro figli si scoprissero omosessuali sicuro cambieranno idea per accaparrarsi voti. Se ricordate la cara Giorgia quando era sotto le mani di silvio appoggiava il mondo lgbt; poi per convenienza e seguire le idee di non si sa chi gli stiamo sulle palle...mah non saranno facili da capire

Trending

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere

Johannesburg Pride 2023, in migliaia per sostenere la comunità LGBTQIA+ dell’Uganda - Johannesburg Pride 2023 - Gay.it

Johannesburg Pride 2023, in migliaia per sostenere la comunità LGBTQIA+ dell’Uganda

News - Redazione 30.10.23