#SanremoArcobaleno: tutti con i “nastrini rainbow” nella 3a serata

Plebiscito di adesioni a #SanremoArcobaleno, tra Giovani, Big e Ospiti!

Per la 3a serata del Festival di Sanremo, da sempre dedicata alle cover, molti dei Big che non hanno avuto l’occasione di sfoderare i nastrini rainbow, per sostenere (volontariamente, ovviamente) le unioni civili e il ddl Cirinnà, si sono rifatti questa sera, per la gioia di tutto il pubblico sui social, sempre più “arcobaleno”, o meglio, #SanremoArcobaleno!

La maggior parte dei big ha fatto la “doppietta rainbow”, riprensentandosi nuovamente coi nastrini rainbow, messi un po’ in ogni dove. C’è chi la bandiera rainbow l’ha portata in modi del tutto personali: è stato bellissimo vedere anche come i vari artisti hanno giocato a personalizzare questo simbolo, che per molti non era solo un credere nel rispetto delle differenze, ma dare un valore molto più ampio ad ogni canzone d’amore.

Per noi di Gay.It è stato davvero emozionante e divertente condividere coi nostri lettori, e col pubblico in generale, non solo la musica ma anche valori e diritti.

Facendo un conto totale, solamente Lorenzo Fragola (anche se qualcuno segnala di averlo visto con un braccialetto rainbow, vi terremo aggiornati..), Zero Assoluto, Stadio (che hanno fatto un tributo a Lucio Dalla e non si sono degnati di sostenere le unioni civili! Una bella contraddizione non trovate?) e i Dear Jack non si sono esposti pubblicamente per la causa. Invece, tra quelli di Sanremo Giovani, ben 3 su 4 hanno esposto i nastrini rainbow, ossia Mahmood, Francesco Gabbani e Michael Leonardi (le ultime tre foto della gallery).

Ti suggeriamo anche  Gabriel Garko: "Gabriele Rossi è un amico speciale. Io gay? La questione è un'altra"

Neffa non ha esposto i nastrini rainbow, ma si è esibito coi BlueBeaters che, invece, li avevano, quindi, come si suol dire, “glieli abboniamo”.

Ospiti della serata prima i Pooh, con un medley che celebra una loro speciale reunion poi Hozier. Entrambi hanno sostenuto le unioni civili: i Pooh con braccialetti rainbow e Hozier con un bellissimo cuore rainbow sulla sua chitarra.

Una serata davvero emozionante, di musica meravigliosa, con una Virginia Raffaele nei panni di una incredibilmente spassosa Donatella Versace e un Gabriel Garko che, a sorpresa, sfodera gli occhiali rainbow!

In gallery, potrete vedere tutti gli artisti che stasera hanno aderito a #SanremoArcobaleno.