Sequestrato il forum omofobo neonazista: 4 gli arrestati

La polizia postale ha eseguito una serie di perquisizioni in tutta Italia a carico dei membri del forum di ispirazione neonazista Stormfront. Quattro arrestati e 17 indagati per "incitamento all'odio"

Sequestrato il forum omofobo neonazista: 4 gli arrestati - stormfront sequestroBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Sequestrato il forum omofobo neonazista: 4 gli arrestati - stormfront sequestroF1 - Gay.it

“Un vero e proprio attacco ai valori della nostra Costituzione”. Così il capo della Digos di Roma Lamberto Giannini ha definito il forum Stormfront, i suoi attivisti e il piano che, a quanto pare, li avrebbe portati a breve a passare dalle parole, violente, razziste, omofobe e oltragiose, scritte sul web, ad azioni vere e proprie, della stessa natura.
Con un’azione eseguita grazie al lavoro della polizia postale, oggi però sono scattate una serie di persquisizioni e arresti in tutta Italia. Perché l’organizzazione neonazista aveva punti di riferimento dal nord al più profondo sud.
E il forum, comunque, è stato oscurato, pieno com’era di liste nere di "facce da cancellare", di insulti contro ebrei, omosessuali, immigrati.

Sequestrato il forum omofobo neonazista: 4 gli arrestati - diveroliF1 - Gay.it

"I froci sono una malattia, se fossimo tutti gay ci saremmo estinti…- recitava uno dei tanti post omofobi – è una malattia che porta all’estizione di una razza, per fortuna sono in minoranza. Gli effeminati sono una compromissione per il maschio,poi l’avvento della metrosessualità, piaga della virilità, ha mandato a puttane "Clint Eastwood" nei desideri delle femmine, facendo posto a froci dichiarati quali Ricky Martin,Tiziano Ferro e compagnia bella….ma non a tutte grazie a Giove". In altre discussioni del forum si prendevano ad esempio i discorsi di Himler contro l’omosessualità, il cardinale Martini era considerato un traditore per le aperture dimostrate nei confronti di gay e lesbiche, mentre la Gay Hellp Line era definita "strumento di delazione" e "blasfemia culturale". Ancora, tra i commenti all’articolo che spiegava come in Scozia sui documenti si fosse deciso di usare "genitori" invece di "padre e madre" per rispetto alle coppie gay. si leggeva: "Rispetto ai "genitori" gay ma che cazzo di rispetto vogliono sti minchia di froci ?e loro che rispetto danno ai loro presunti figli?è rispettoso far vivere un bambino con due uomini che si fanno il culo?". Non ultimo, il caso dell’assessore del XI Municipio di Roma Carla di Veroli (in foto)attaccata perché "ebrea, femminista e omosessualista".

Sequestrato il forum omofobo neonazista: 4 gli arrestati - stormfront sequestroF2 - Gay.it

Negli anni, sono state molte le denunce fatte all polizia postale contro il forum e gli appelli, anche da parte della comunità lgbt, perché si provvedesse alla chiusura di uno spazio adibbito all’istigazione all’odio e alla violenza contro coloro considerati diversi.
Ed era proprio il forum, il cui nucleo fondante è negli Usa, che faceva da luogo di incontro virtuale tra tutti i suoi partecipanti i quali, a quanto pare, stavano studiando strategie per avvicinarsi a organizzazioni che già operano sul territorio come Forza Nuova e Casa Pound per fare il grande passo e iniziare a compiere azioni reali. Tra i primi obiettivi nel mirino c’erano alcuni campi rom, facili da attaccare, senza protezioni a complicare una possibile azione e di sicuro impatto tra attivisti e simpatizzanti.

Sequestrato il forum omofobo neonazista: 4 gli arrestati - stormfront sequestroF3 - Gay.it

“La Postale, anche con il coordinamento con l’Unar (Ufficio nazionale anti discriminazioni) e con l’Oscad (Osservatorio contro gli atti discriminatori) presta una fortissima attenzione a fenomeni che, solo apparentemente, ricadono nella sfera della libertà di pensiero”, ha sottolineato il direttore del Servizio della Postale, Antonio Apruzzese, secondo quanto riporta l’Huffington Post Italia.
In tutto, si parla di quattro arrestati e 17 gli indagati sottoposti a perquisizioni con l’accusa di incitamento all’odio razziale ed etnico. Naturalmente, in assenza di una fattispecie specifica, manca l’accusa di omofobia. Ma l’operazione potrebbe non essere conclusa e le perquisizioni potrebbero continuare nei prossimi giorni a carico di altri utenti del forum, che vantava una frequentazione trasversale sia intermini di classi sociali che di età: c’erano infatti utenti minorenni, ma anche 50enni.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24

Hai già letto
queste storie?

uganda-smug-perde-ricorso-tribunale

Uganda, l’NGO LGBTQIA+ SMUG perde il ricorso in tribunale: operazioni illegali secondo l’Anti Homosexuality Act

News - Francesca Di Feo 25.3.24
pro-vita-manifesti-como-brescia

Pro Vita e Famiglia, nuovi manifesti “anti-gender” a Como e Brescia: la risposta di Arcigay

News - Francesca Di Feo 6.1.24
russia-putin-comunita-lgbt-bambini

Russia, Putin sulla comunità LGBTQIA+: “Giù le mani dai bambini”

News - Redazione Milano 23.2.24
Grindr Teramo

Teramo, in tre ingannavano uomini gay via Grindr: estorsione sotto minaccia, andranno a processo

News - Francesca Di Feo 20.3.24
panchina-arcobaleno-cavirago-reggio-emilia

Panchina arcobaleno imbrattata con svastiche e messaggi di odio: “Comunisti bast*rdi, morite”

News - Francesca Di Feo 6.11.23
Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti - Giovanna Pedretti - Gay.it

Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti

News - Redazione 15.1.24
I giovani gay e bisessuali fumano e bevono più dei coetanei etero. Tutta colpa dell’omobitransfobia - I giovani gay e bisessuali fumano piu dei loro coetanei etero. Tutta colpa dellomobitransfobia - Gay.it

I giovani gay e bisessuali fumano e bevono più dei coetanei etero. Tutta colpa dell’omobitransfobia

News - Federico Boni 6.11.23
torino padre figlio gay 14 anni

Torino, le atrocità di un padre al figlio di 14 anni, perché gay

News - Redazione Milano 25.10.23