SESSO IN DIVISA

Poliziotti, militari, marinai: chi non ha subito il fascino dell'uniforme? Le confessioni di Leo Gullotta, Platinette, Vladimir Luxuria.

SESSO IN DIVISA - uniform010 - Gay.it
3 min. di lettura

Ah, il fascino della divisa! Quelli suggestioni omoerotiche che si perpetuano nell’immaginario collettivo. Ora sottoforma di nazi – gay con tanto di berretto e stivaloni, magari col gusto femmineo del travestimento, come Helmut Berger ne "La caduta degli dei" di Luchino Visconti.

SESSO IN DIVISA - gay129 - Gay.it

Ora nelle fattezze dell’ufficiale inglese di "Furyo", a cui prestava la chioma platinata l’ambiguo David Bowie. Ora, infine, nella divisa sudaticcia del milite – compagno cubano, interpretato da Jonny Depp in "Prima che sia notte", film sulla vita, la morte e i miracoli del poeta gay Reynaldo Arena.

Ma quanto questa fascinazione è reale? Insomma quanta letteratura vi è in questo mito? E qual è la divisa più amata dai gay italiani, quella che più accende i loro desideri?

Gay.it ha condotto una piccola inchiesta interpellando alcuni bei nomi del mondo dello spettacolo.

SESSO IN DIVISA - leo1 - Gay.it

Leo Gullotta, attore di cinema e di teatro, nonché membro fisso della compagnia del Bagaglino:

"Della divisa non me ne può fregare di meno. Non subisco alcun fascino, nemmeno quello delle divise delle Guardie Svizzere del Vaticano, che sono pur sempre state disegnate da Michelangelo. Specie di questi tempi, poi. La divisa rappresenta un inquadramento, il concetto di essere al servizio di un altro.

SESSO IN DIVISA - militare01 - Gay.it

I gradi militari mi rievocano una sensazione di sopraffazione, di oppressione del più debole. Non tollero nemmeno la divisa dei boy scout e mi fanno orrore le divise delle scuole private, con cravattine, giacchettine, che prendono a modello i vestiti dei manager. Mi urtano anche le divise "borghesi", intendo quelle mode che ci vorrebbero tutti abbigliati allo stesso modo".

SESSO IN DIVISA - 606 18 - Gay.it

Nessuna attrazione, quindi. Vediamo se otteniamo qualche risultato con Platinette, la drag-queen più televisiva e radiofonica d’Italia.

"Le divise non rientrano nei miei feticci. Sarò vittima del complesso degli obesi, ma ho il terrore della polizia. Quindi non mi sento attratto dai gradi, non mi fanno né caldo, né freddo; appartengono ad un concetto di porno vecchio stile. Mi risvegliano solamente una paura antica: quella che viene ai posti di blocco. Quando da dentro sale un grido muto:

SESSO IN DIVISA - gay723 - Gay.it

Oddio, che cosa avrò fatto! Siccome il più delle volte non ho la coscienza a posto, la giudico una reazione normale…. Però, la divisa dei pompieri non è brutta. Se ne incontro uno in teatro posso sempre mettermi a gridare: pompiere, pompiere, presto…. Brucio!!!!"

L’unico risultato lo otteniamo con Vladimir Luxuria, madrina di Muccassassina ed attrice teatrale:

"Premesso che anch’io mi ritengo una persona in divisa, quella che amo di più è la marina. Il mio sogno erotico è essere la mascotte di una nave, la pupazza della ciurma.

SESSO IN DIVISA - finanzieri - Gay.it

Il segreto sta nel colore: il bianco ingrossa. I "pacchi" impacchettati di bianco sono più voluminosi. Spesso, in città di mare, come Spezia o Taranto, rischio di andare a sbattere contro qualche lampione, ipnotizzato dalla vista di tali protuberanze. La divisa aggiunge un certo sex – appeal, anche se, devo dire, con alcuni militari non spenderei neanche cinque minuti"

Esperienze personali?

"Guardia di Finanza. Una volta avevo un amico finanziere, al quale ho chiesto di sculacciarmi con i guanti. Guanti bianchi, bellissimi e immacolati".

di Paola Faggioli

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Leggere fa bene