Siena: seminario sulla non-discriminazione

Un importante incontro si è svolto oggi nella città toscana per discutere di esempi di legislazioni contro la discriminazione in base all’orientamento sessuale.

Il Centro di ricerca e formazione sul diritto costituzionale comparato insieme con il Centro Siena-Toronto hanno organizzato per oggi 18 marzo alleore 15,30 un seminario di studio dal titolo "Il principio di non discriminazione in base all’orientamento sessuale".

Il seminario si è svolto presso il Centro Siena-Toronto – Palazzo Piccolomini Clementini, Via Banchi di Sotto, 81 – Siena e ha visto gli interventi di: Robert Wintemute (University of Toronto) su "Equality Rights Under the Canadian Charter: The Example of Sexual Orientation"; Charles Baron (Boston College) su "Sexual Orientation in Constitutional Law in the Federal and State Constitutions: a New Judicial Federalism". Il coordinamento dell’incontro era affidato a Giancarlo Rolla della Università di Siena e le conclusioni a Eleonora Ceccherini anch’essa dell’Università di Siena.

Ti suggeriamo anche  Arezzo, consigliere celebra unioni gay: "Insulti sul web, ma non mi fermano"