Siena: teatro gay per la Festa della Donna

di

Terzo appuntamento della Rassegna di Teatro a tematica gay e lesbica, 'La Manica Tagliata': sabato 8 marzo alle 21,30 al Teatro dei Varii di Colle c'è 'Home', scritto...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1187 0

SIENA – E’ in occasione della Festa delle Donne il terzo appuntamento della Rassegna di Teatro a tematica gay e lesbica, ‘La Manica Tagliata’: sabato 8 marzo alle 21,30 al Teatro dei Varii di Colle c’è ‘Home’, l’opera scritta e diretta da Soufian El Khayat, l’emergente intellettuale islamico.
Dal confronto tra modernità e tradizione, tra italiani e migranti, tra culture diverse che convivono in forma dialettica nella stessa realtà familiare e nella stessa persona, viene un inno alla convivenza che col suo caleidoscopio di colori forma un arcobaleno di pace.
Leo (Massimiliano Nicosia) e Soufian (Hedy Krissane) vivono insieme da molto tempo. La loro è la storia serena di una coppia che vive in armonia. Il successo del primo libro di Soufian – che viene da una famiglia di immigrati, ma è italiano a tutti gli effetti – farà però esplodere tutte le tensioni mai risolte tra Soufian e la sua famiglia d’origine poco disposta a sopportare la figura di un figlio che in Tv parla della sua omosessualità. I conflitti finiscono per mettere in crisi la relazione tra Leo e Soufian… Una storia in parte autobiografica di un giovane autore originario del Maghreb, ma residente in Italia, che nel suo primo lavoro teatrale mette l’accento su una aspetto delicato della vita di molti immigrati gay ancora divisi tra il rispetto della loro cultura d’origine e la maggiore libertà incontrata nei loro luoghi di residenza.
Per informazioni e prenotazioni: 348 7232426
La biglietteria del teatro è aperta dalle ore 16,00

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...