Sir Elton John sarà presente nei francobolli della Royal Mail

Una serie di 12 francobolli della Royal Mail per il cantante inglese. E’ il secondo artista ad avere questo grande onore.

La carriera musicale di Sir Elton John sarà commemorata con un set di 12 francobolli. Di questi, otto presenteranno le copertine di alcuni dei album più popolari, tra cui Goodbye Yellow Brick Road e il suo successo nel 1972 Honky Chateau. Gli altri quattro francobolli celebreranno invece gli spettacoli dal vivo di Elton John, realizzati nel corso degli anni.

Sir Elton John è il secondo artista inglese ad avere un set di francobolli. Il primo fu David Bowie, il primo musicista a ricevere il proprio set di francobolli nel 2017. E’ stata una sorpresa, per il cantante, che dopo il film a lui dedicato ora si ritrova anche con questo grande onore:

Dire che sono rimasto sorpreso quando la Royal Mail si è messa in contatto con me sarebbe un eufemismo. Non ho mai pensato di apparire su un francobollo! È meraviglioso, un grande onore.

Soddisfazione anche dal portavoce della Royal Mail, Philip Parker:
Elton è uno degli artisti solisti britannici di maggior successo di tutti i tempi. I nostri francobolli emessi oggi mostrano alcuni dei suoi album più iconici e celebrano il suo fantastico contributo musicale.
La decisione della Royal Mail corrisponde più o meno con l’ultimo tour mondiale che il cantante sta facendo in questo periodo. Dopo una serie di concerti, Elton John si ritirerà dalle scene, dedicandosi completamente alla famiglia con il marito David Furnish e i suoi figli, Zachary di 8 anni e Elia, di 6.

Pochi mesi fa, l’omaggio ad Alan Turing

A luglio, la Bank of England aveva deciso di dedicare la banconota da 50 sterline ad Alan Turing, celebre matematico e scienziato, padre dell’informatica. Quando era in vita, non gli erano mai stai  riconosciuti i suoi meriti, in quanto omosessuale.