Sir John vuole diventare papà: adotterà un bimbo ucraino

La pop star e il compagno David Furnish hanno dichiarato di voler adottare Lev, un bambino di 14 mesi conosciuto durante una visita in un orfanotrofio ucraino: “Quel bambino ci ha rubato il cuore”.

Elton John e il suo compagno David Furnish potrebbero presto diventare padri di Lev, un bimbo ucraino di 14 mesi orfano a causa dell’Aids e ospite in un orfanotrofio dell’ex repubblica sovietica che ospita bambini con storie simili alla sua.

Il cantante inglese si trovava in Ucraina nell’ambito di un tour organizzato dalla sua fondazione che si occupa di lotta all’Aids. Davanti ai piccoli, Sir John si è esibito cantando al pianoforte "The Circle of Life". Come lui stesso ha raccontato ai giornalisti, era sempre statocontrario all’adozione di un figlio convinto della difficoltà che avrebbe nello stargli accanto a causa del suo lavoro.

«David e io abbiamo sempre parlato di adozione – ha spiegato la pop star -. David ha sempre voluto adottare un bambino e io gli ho sempre risposto di ‘no’ perché ho 62 anni e penso che con il lavoro che faccio, con i viaggi, non sarebbe giusto per il bimbo, ma dopo aver visto Lev vorrei tanto adottarlo, non so come faremo, ma ha rubato il mio cuore e quello di David: oggi ho cambiato idea».

Adesso la coppia dovrà scontrarsi con la burocrazia ucraina, particolarmente complicata quando si tratta di adozioni.

Ti suggeriamo anche  Quando Fontana diceva "Matrimonio tra mamma e papà, le altre schifezze non le vogliamo sentire"