Sport in TV: un calcio al pregiudizio

di

In onda questa sera su EcoTv l’incontro di calcio tra la squadra delle donne parlamentari e un team lesbico. L’incontro era nel calendario degli eventi legati al Pride.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
805 0

ROMA – Ancora sono vive le immagini del recente Pride nazionale 2007 e arriva stasera anche l’occasione di poter vedere anche uno degli eventi collaterali dell’orgoglio GLBT. Va in onda infatti questa sera su EcoTv (canale 906 di Sky) l’incontro di calcio tra la squadra delle donne parlamentari e una squadra di lesbiche. Viene trasmesso all’interno di una puntata della trasmissione EcoReporter intitolata "Un calcio al pregiudizio".

L’iniziativa è stata promossa dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e dall’Agenzia per lo Sport della Regione Lazio, Agensport; l’incontro si è svolto la sera di giovedì 14 giugno allo Stadio delle Terme di Caracalla e ha visto scendere in campo due formazioni vestite con i colori capitolini: in rosso le donne parlamentari, in maglietta gialla una squadra di donne lesbiche. Le telecamere di Ecoreporter hanno seguito l’evento, che viene trasmesso questa sera alle 22.30 e che è disponibile anche in streaming.

La formazione delle donne in politica è capitanata dalla Presidente di Agensport Anna Paola Concia (portavoce di Gayleft) e ha tra le sue fila le deputate di Sinistra Democratica Olga Serio D’Antona e Katia Zanotti, le deputare di Rifondazione Comunista Titti De Simone e Chicca Perugia, la senatrice Ds-Ulivo Magda Negri, la deputata del Partito dei Comunisti Italiani Katia Bellillo, la vice ministro degli Affari Esteri Patrizia Sentinelli, la sottosegretaria al Lavoro e Previdenza Sociale Rosa Rinaldi, l’Assessore Cultura Sport e Spettacolo della Regione Lazio Giulia Rodano, l’Assessore alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma Daniela Monteforte, l’Assessore Pari Opportunità Comune di Roma Cecilia D’Elia, la consigliera DS della Provincia di Roma Roberta Agostini, la delegata ai Diritti degli Animali del Campidoglio Monica Cirinnà, la responsabile Donne DS Lazio Antonella Cantaro e la capogruppo dell’Ulivo al V municipio di Roma Micaele Campana.

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...