Srotolata bandiera rainbow di due chilometri

Una bandiera arcobaleno dell’orgoglio gay lunga due chilometri è stata srotolata in Florida. E’ stata creata da Gilbert Baker, l’artista che creò la bandiera originale a San Francisco 25 anni fa.

KEY WEST (Florida) – Una bandiera arcobaleno dell’orgoglio gay lunga due chilometri è stata srotolata in Florida. E’ stata creata da Gilbert Baker, l’artista che creò la bandiera originale a San Francisco 25 anni fa.

L’enorma vessillo è stato fatto sventolare a Key West, nella giornata finale del Pride locale, per commemorare l’anniversario. E’ stata distesa lungo tutta la lunghezza del viale principale dell’isola, che si allunga dall’Oceano Atlantico al Golfo del Messico.

«E’ come un fazzoletto infinito che un mago tiri fuori dalla sua manica – ha detto Baker – Ho studiato il modo in cui i pompieri maneggiano i tubi dell’acqua per buttare giù un progetto per questa bandiera».

Baker creò la banidera arcobaleno originale nella sua casa di San Francisco come simbolo dell’orgoglio della comunità in risposta alle attività anti-gay.

La bandiera verrà ora tagliata in oltre cento sezioni e donata alle organizzazioni gay di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE

Storie

Trieste Pride 2019, il consigliere Tuiach attacca: ‘spostarlo in luogo...

La mozione urgente è stata presentata dal consigliere comunale Tuiach, passato da Forza Nuova al gruppo Misto.

di Alessandro Bovo | 25 Gennaio 2019

Storie

Friuli Venezia Giulia, il gay pride arriva a Trieste

Forza Nuova annuncia una contro-manifestazione. Nel 2017, a Udine, gli omofobi speravano "in un lanciafiamme".

di Alessandro Bovo | 24 Gennaio 2019