USA: studente fa coming out nel discorso di commiato al diploma e finisce in tv – VIDEO

Mason Bleu ha fatto coming out come bisessuale durante il suo discorso nel giorno del diploma e ha ricevuto una standing ovation!

USA. Uno studente liceale ha ricevuto una standing ovation quando ha fatto coming out come bisessuale durante il suo discorso di commiato nel giorno del diploma.

Mason Bleu, aspirante attore e studente modello, ha incentrato il suo discorso (solitamente svolto da chi ha ottenuto i voti più alti della sua annata) sul tema dell’orgoglio, facendolo coincidere con il Pride Month appena conclusosi con il World Pride a New York.

Ha detto: “Sii orgoglioso di ciò che hai realizzato, sii orgoglioso di ciò che sei, continua ad informarti, conosci e, soprattutto, a trovare modi per educare te stesso. Ho faticato ad essere orgoglioso di qualcosa per tutta la mia vita. Ma dal momento che lo sto predicando, sarebbe ipocrita da parte mia continuare a nascondermi.

“Non sono una persona che ama mostrare le proprie emozioni, quindi ciò che sto per fare è estremamente personale e difficile.”

Ed è qui che Mason fa coming out: “Per molto tempo ho lottato con la mia sessualità. L’ho schivato, ignorato perché non ero orgoglioso di chi sono ma adesso lo sono. Sono orgoglioso di essere un uomo bisessuale. “

“So cosa si prova a negare se stessi … credetemi, non siete soli!”

Mason Bleu

Mason Bleu ha concluso il suo discorso dicendo: “Dovresti essere sempre orgoglioso di te stesso prima che tu voglia che qualcuno sia fiero di te. É la cosa più importante!

Ti suggeriamo anche  Questa lettera fa capire l'importanza del coming out e dell'affetto dei genitori per un figlio gay

Ringraziando tutti per averlo ascoltato e supportato nel suo coming out, Mason ha augurato un futuro brillante a tutti, ricordando loro di essere sempre orgogliosi di se stessi.

Bleu, in seguito, si è sfogato su Twitter dicendo che fare coming out nel suo discorso di commiato è la cosa più spaventosa che abbia mai fatto, ma che l’ha fatto anche per dare un messaggio agli altri.

Ha scritto: “L’ho fatto non solo per me, ma per chiunque abbia faticato ad essere chiuso … so cosa si prova ad essere chiuso e pensare che nessun altro è come te ma, fidati, non sei solo.

Il ragazzo è poi apparso sul famoso programma This Morning della CBS dopo che il video è diventato virale.

Nell’intervista in tv, tra le altre cose, il ragazzo ha confessato che non sapeva se sarebbe riuscito ad andare in fondo quando è salito sul palco ma che, alla fine, si sentiva a suo agio e ha capito che era giusto farlo.