Studenti africani festeggiano San Valentino a scuola, il tenero video diventa virale

Due adolescenti africani festeggiano San Valentino a scuola e il video fa boom sui social.

Spesso e volentieri quando si parla di storie LGBT in arrivo dall’Africa si tratta di discriminazioni, persecuzioni, omofobia di Stato.

Ecco perché fa piacere condividere la storia di oggi, legata a San Valentino. In una scuola del Sudafrica due studenti, giovanissimi, hanno festeggiato il giorno degli innamorati davanti ai compagni.  Uno dei due adolescenti attende in cortile con un mazzo di rose rosse e un palloncino a forma di cuore con sopra scritto I Love You, mentre l’altro poco dopo lo raggiunge, abbracciandolo teneramente prima di baciarlo sulle labbra. Grida di festa e applausi dai compagni, che circondano la coppia, timidamente felice per l’evento.

Condiviso su Twitter da tale Brendon Gumede‏, il video è stato visto da oltre 20.000 persone, ricevendo quasi duemila ‘mi piace’ e decine di commenti positivi.

In SudAfrica le coppie omosessuali possono legalmente sposarsi e adottare bambini, anche se il Dipartimento di Giustizia promette da circa 10 anni una legge che di fatto protegga gli omofobi.

Ti suggeriamo anche  Coppie di celebrità gay a San Valentino, i baci e gli auguri social - FOTO
Storie

Ricongiungimento familiare negato a coppia gay: cittadini di serie B anche ai tempi del Covid 19

Lontani da 3 mesi, a 2100 km di distanza, perché lo Stato non riconosce una coppia gay come famiglia che può riunirsi.

di Alessandro Bovo