Gli studenti transessuali bevono più degli altri: lo studio che lo sostiene

di

Il 36% degli studenti transgender è svenuto per il troppo alcool nelle due settimane precedenti ai sondaggi.

CONDIVIDI
59 Condivisioni Facebook 59 Twitter Google WhatsApp
2966 0

Gli studenti transessuali bevono più dei colleghi cisgender: a sancirlo un nuovo studio portato avanti da Duke Health (un centro che si occupa di salute e benessere dal 1998) e pubblicato nelle scorse ore sulla storica testata Alcoholism: Clinical & Experimental Research.

I ricercatori hanno rilevato che il 36% degli studenti transgender ha subito almeno uno svenimento o una perdita dei sensi legate all’assunzione di alcool nelle due settimane precedenti allo studio. La cifra si abbassa notevolmente, invece, quando si parla dei cisgender: solo uno su quattro.

Ecco altri numeri (relativi agli studenti transessuali):

Il 21% (contro il 4%) si è messo alla guida dopo aver bevuto cinque o più drink

Il 19% (contro il 4%) ha avuto problemi con le autorità a causa del consumo di alcool

Il 21% (contro il 5%) ha affermato di aver vomitato per poter poi bere ancora

Il 19% (contro l’8%) è stato assalito sessualmente da ubriaco

Scott Swartzwelder, uno dei principali ricercatori coinvolti, ha dichiarato: “È importante capire che questi studenti – in generale – bevono a livelli piuttosto pericolosi: uno svenimento è un evento serio che capita quando bevi abbastanza da compromettere le capacità del nostro cervello di codificare nuova memoria”.

La vera sfida, però, è capire perché le percentuali legate agli studenti transgender siano a tal punto più alte: “Bevono tanto per alleviare lo stress, dimenticare le pene d’amore o semplicemente per calmarsi un po’. Si curano da soli con l’alcool” continua Scott. “Ma abbiamo bisogno di conoscere meglio le vicissitudini che gli studenti transessuali affrontano: è necessario che gli amministratori scolastici e i medici specialisti siano preparati per fornire loro delle strategie di risalita”.

Leggi   Angela Ponce, la modella transgender eletta Miss Universo Spagna
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...