Taiga Ishikawa è il primo gay giapponese ad essere eletto

di

Ha fatto coming out nel 2002 con un libro e da allora è diventato punto di riferimento dei suoi coetanei e non solo. Adesso passerà alla storia come...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3495 0

Si chiama Taiga Ishikawa ed è il primo eletto in Giappone ad essere dichiaratamente gay.

"Spero che la mia vittoria ispiri alle persone come me fiducia nell’avvenire – ha dichiarato Ishikawa all’agenzia France Presse -, perché molti di loro non si accettano, si sentono soli ed arrivano al suicidio".

"Vorrei rafforzare il sostegno nell’assemblea municipale agli studenti che appartengono alle minoranze sessuali – ha psiegato il 36enne neo eletto – perché è quello l’organismo che gestisce scuole e licei".

Il giovane politico ha rivelato il proprio orientamento sessuale pubblicando un libro intitolato "Dov’è il mio ragazzo?" e che è uscito nel 2002. Da quel momento è diventato un punto di riferimento per i tanti giovani giappoensi che non sapevano a chi rivolgersi per raccontarsi. Adesso, dopo essere stato inserito nelle liste del Partito Social-democratico, è stato eletto passando alla storia come il primo gay dichiarato ad assumere una carica pubblica in Giappone.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...