Teatro a Siena: il “Cortile” gayo e bizzarro

di

Secondo appuntamento de La Manica Tagliata, il festival di teatro a tematica omosessuale di Siena. Domani 6 marzo IL CORTILE (THE COURTYARD) di Cristian Bonetto.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
687 0

SIENA – Secondo appuntamento de La Manica Tagliata, il festival di teatro a tematica omosessuale di Siena. Dopo la nota vicenda del teatro senese negato all’ultimo momento per pressioni della Curia, vicenda che finirà – secondo quanto affermato dal circolo Arcigay organizzatore – in tribunale, la rassegna è sbarcata al Teatro dei Varii di Colle Val D’Elsa e propone per domani 6 marzo IL CORTILE (THE COURTYARD), di Cristian Bonetto, con Marco Vacondio, Tom Whitson Lister, Lisa Severo, Ennio Ruffolo, traduzione e regia di Ennio Trinelli. Realizzato in collaborazione con Australia Council.
Bernard (Marco Vacondio) è un quarantacinquenne professore di inglese così abituato al clima di Napoli, ai suoi bei ragazzi e alla solitudine, da trarne un indifferente piacere. Quando Daniel (Tom Whitson Lister), giovane australiano arrivato a Napoli per inseguire il suo amore conosciuto in Australia gli si installa in casa con il suo carico di muscoli, ormoni e thé alle vitamine, la vita di Bernard è sconvolta. Senza considerare il continuo ficcanasare di Chiara (Lisa Severo) e della insopportabile Signora Frassoni (Ennio Ruffolo), che sembrano non avere il minimo rispetto per il così anglosassone senso della privacy… Scritto con garbo e ironia da Cristian Bonetto, giovane autore australiano di grande talento, Il Cortile (The Courtyard) viene rappresentato per la prima volta in Italia.
Inoltre, da domani prima dell’inizio e dopo la fine degli spettacoli della Rassegna di Teatro a tematica gay e lesbica di Siena, La Manica Tagliata, sarà possibile firmare la petizione per il Patto Civile di Solidarietà (Pacs), che è stata promossa a livello nazionale dall’Arcigay, con il sostegno di gran parte del movimento GLBT italiano e l’adesione di molte associazioni della “società civile”, di partiti e di sindacati.
INFO: 3487232426 siena@arcigay.it www.lamanicatagliata.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...