Teatro a Siena: il “Cortile” gayo e bizzarro

Secondo appuntamento de La Manica Tagliata, il festival di teatro a tematica omosessuale di Siena. Domani 6 marzo IL CORTILE (THE COURTYARD) di Cristian Bonetto.

SIENA – Secondo appuntamento de La Manica Tagliata, il festival di teatro a tematica omosessuale di Siena. Dopo la nota vicenda del teatro senese negato all’ultimo momento per pressioni della Curia, vicenda che finirà – secondo quanto affermato dal circolo Arcigay organizzatore – in tribunale, la rassegna è sbarcata al Teatro dei Varii di Colle Val D’Elsa e propone per domani 6 marzo IL CORTILE (THE COURTYARD), di Cristian Bonetto, con Marco Vacondio, Tom Whitson Lister, Lisa Severo, Ennio Ruffolo, traduzione e regia di Ennio Trinelli. Realizzato in collaborazione con Australia Council.

Bernard (Marco Vacondio) è un quarantacinquenne professore di inglese così abituato al clima di Napoli, ai suoi bei ragazzi e alla solitudine, da trarne un indifferente piacere. Quando Daniel (Tom Whitson Lister), giovane australiano arrivato a Napoli per inseguire il suo amore conosciuto in Australia gli si installa in casa con il suo carico di muscoli, ormoni e thé alle vitamine, la vita di Bernard è sconvolta. Senza considerare il continuo ficcanasare di Chiara (Lisa Severo) e della insopportabile Signora Frassoni (Ennio Ruffolo), che sembrano non avere il minimo rispetto per il così anglosassone senso della privacy… Scritto con garbo e ironia da Cristian Bonetto, giovane autore australiano di grande talento, Il Cortile (The Courtyard) viene rappresentato per la prima volta in Italia.

Ti suggeriamo anche  Le spiagge gay in Toscana, Lazio, Marche

Inoltre, da domani prima dell’inizio e dopo la fine degli spettacoli della Rassegna di Teatro a tematica gay e lesbica di Siena, La Manica Tagliata, sarà possibile firmare la petizione per il Patto Civile di Solidarietà (Pacs), che è stata promossa a livello nazionale dall’Arcigay, con il sostegno di gran parte del movimento GLBT italiano e l’adesione di molte associazioni della “società civile”, di partiti e di sindacati.

INFO: 3487232426 [email protected] www.lamanicatagliata.it