Terni: ‘Love’, 9 artisti per San Valentino

In occasione della ricorrenza di San Valentino, l’Associazione culturale Ronchini Arte Contemporanea di terni, con il Patrocinio del Comune di Terni, propone la mostra LOVE.

TERNI – In occasione della ricorrenza di San Valentino, l’Associazione culturale Ronchini Arte Contemporanea di terni, con il Patrocinio del Comune di Terni, propone la mostra LOVE, dichiarando l’impegno del mondo dell’arte contemporanea a confrontarsi sul tema dell’amore, dell’amicizia, dei legami nei rapporti umani. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 11 febbraio alle ore 17.30; l’esposizione sarà aperta fino al 15 marzo.

La mostra intende associare l’icona dell’Amore, inteso nella più ampia accezione, alle opere e alle riflessioni dei maestri dell’arte contemporanea, superando dunque l’iconografia classica e proponendo una interpretazione alternativa, più attuale e più pertinente al contesto culturale moderno. Coniugando poetica e linguaggio contemporaneo, la ricerca artistica degli artisti invitati ben rappresenta alcuni aspetti dell’amore, in una combinazione di immagini che sono emblematiche della complessità e della molteplicità dell’universo maschile e femminile.

La mostra propone opere su carta appositamente realizzate per la mostra di Arcangelo, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo , Luigi Mainolfi, Giuseppe Maraniello, Nunzio, Luigi Ontani , Piero Pizzi Cannella, Marco Tirelli; artisti di fama internazionale che hanno il merito di aver aggiornato l’estetica contemporanea e che sono invitati in questa sede a confrontarsi con il tema molteplice, evocativo ed infinito dell’Amore.

L’evento sarà accompagnato dall’edizione di un catalogo con il testo critico di Manuela Annibali, storico dell’arte e docente di Storia dell’arte contemporanea presso L’Università di Roma “La Sapienza” e di Don Fabio Leonardis Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi di Terni, Narni e Amelia. La prefazione sarà a firma della Dott.ssa Sonia Berrettini, Assessore alla Cultura del Comune di Terni.

Ti suggeriamo anche  Taiwan sfida l'Asia: in mostra l'arte LGBT dal 9 settembre

Orari della mostra: dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. Domenica mattina dalle 11 alle 13.

Associazione Culturale Ronchini Arte Contemporanea – Piazza Duomo 3 05100 Terni – tel. e fax 0744-423656 – Cell. 335-7111477 http://www.ronchiniarte.com/