TV: coppie di sposi gay in prima serata con Morandi

di

Un bravo a Gianni Morandi, che nel suo show televisivo ha ospitato con semplicita’ e naturalezza due coppie gay. Pubblico apprezzamento da parte del Circolo di Cultura Omosessuale...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
960 0

ROMA – Bella iniziativa ieri sera intrapresa, con coraggio, da Gianni Morandi che nel corso della seconda puntata del suo nuovo show televisivo, trasmesso in prima serata su Rai Uno in diretta da Forli’, ha ospitato senza sensazionalismi di sorta un paio di coppie gay sposatesi in Spagna. Pubblico apprezzamento al cantante e showman è stato espresso da Andrea Maccarrone, del Direttivo Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, che sul sito dell’associazione GLBT romana scrive che “Ieri sera per 10 minuti la RAI ha ripreso a fare servizio pubblico. Infatti in un varietà di RAI Uno il tema dei Pari Diritti, che il Circolo Mario Mieli da sempre promuove è finalmente approdato in prima serata. Due coppie dello stesso sesso, regolarmente sposate secondo le leggi del loro Paese (Spagna), invitate allo show “Non facciamoci prendere dal panico”, sono state accolte con garbo e semplicità dal presentatore Gianni Morandi che si è complimentato con loro e ha auspicato che in Italia in futuro si possano avere matrimoni simili. Morandi, l’eterno ragazzo della canzone italiana idolo di 3 generazioni di fan e ammiratori, ha dimostrato come anche un varietà leggero e nazional-popolare possa fare politica e cultura con semplicità, proponendo la varietà della realtà e dei sentimenti che viviamo nelle nostre società di oggi. Adesso ci attendiamo le immancabili proteste e polemiche del MoIGe, della Binetti e degli integralisti religiosi di ogni sorta. Ma davvero quei quattro ragazzi sorridenti e felici sono così dannosi e pericolosi per la famiglia? O forse sono l’esempio di come famiglia possa riempirsi di mille significati, tutti rispettabili e degni di essere riconosciuti? Complimenti e grazie Gianni a nome di tutto il Circolo Di Cultura Omosessuale Mario Mieli.”
Associandoci ai complimenti a Morandi segnaliamo che la puntata dello show è stata vista da una media di 4 milioni e 900 mila spettatori, con uno share del 20,5 %. (RT)

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...